Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2023: fari puntati su Roma-Inter e Juventus-Fiorentina, la Sampdoria cerca il colpaccio a Parma

Pubblicato

il

Valentina Giacinti

Si svolgerà in questo fine settimana la quarta giornata valida per la seconda fase della Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Tra sabato e domenica si giocheranno quattro partite (due della Poule Scudetto e due della Poule Salvezza) che promettono spettacolo e divertimento: andiamo a fare una presentazione di questi match.

Nel primo incontro di questo weekend, in programma domani alle ore 12:30, si sfideranno Pomigliano e Como. Qui entrambe le squadre andranno a caccia di una vittoria che permetterebbe di allontanarsi con decisione dalla zona retrocessione (attualmente le due squadre si trovano rispettivamente in seconda e terza posizione della Poule Salvezza con cinque e tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione). Alle 14:30 scenderà poi in campo la capolista Roma, che affronterà in trasferta l’Inter. Le giallorosse partiranno ovviamente favorite e proveranno a consolidare il primato con la nona vittoria di fila, ma attenzione alle nerazzurre, che dopo le due sconfitte nelle prime due partite della Poule Scudetto hanno tanta voglia di rialzarsi e proveranno a farlo domani.

Fantacalcio: su quali difensori e portieri puntare per il weekend? I consigli per subire meno gol

Passando a domenica, nel match delle ore 12:30 il Parma, in questo momento penultimo nella Poule Salvezza con 13 punti, cercherà di conquistare il primo successo nella seconda parte di campionato. Sulla strada delle ducali ci sarà la Sampdoria, che dopo il pareggio casalingo contro il Como proverà a vincere per salire proprio in nona posizione e lanciare un messaggio importante alle altre squadre in lotta per rimanere in Serie A. Il programma di questo weekend si chiuderà poi con Juventus-Fiorentina (calcio d’inizio alle 14:30), una sfida che si preannuncia molto interessante: da una parte le bianconere andranno a caccia di un successo che permetterebbe di tenere vive le (già poche) speranze di Scudetto, mentre dall’altra parte la Viola, attualmente terza in classifica a -8 dalla Vecchia Signora, proverà a vincere per avvicinarsi al secondo posto.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti