Seguici su

Formula 1

F1, Vanzini avverte la Ferrari: “Da vedere se la Red Bull si potrà andare a prendere” – VIDEO

Pubblicato

il

Carlo Vanzini

Tanto lavoro da fare. La Ferrari ha ottenuto quello che cercava: un miglioramento a Baku. La Rossa era uscita piuttosto scottata dai primi tre round del Mondiale 2023 di F1, senza mai salire sul podio. In Azerbaijan è stato un grande Charles Leclerc a trascinare il Cavallino Rampante sul podio, giungendo secondo nella Sprint Race e terzo nel GP, in un weekend molto particolare nel quale ci sono state due sessioni di qualifiche e in entrambi i casi c’è stata la pole del monegasco.

La scuderia di Maranello non ha portato novità per questo fine-settimana, ma si è semplicemente concentrata sul massimizzare il bilanciamento di base del pacchetto, adattando alle caratteristiche della pista azera. Per quanto messo in mostra da Leclerc, c’è stato un passo in avanti, ma la differenza rispetto alle Red Bull è ancora molta.

Lo dimostrano le vittorie di Sergio Perez della Sprint Race e del GP e i piazzamenti di Max Verstappen, in terza e seconda posizione. Specialmente sulla gestione del degrado gomme, la RB19 fa una grande differenza rispetto ai rivali, potendo sfruttare un progetto decisamente prestazione e in linea di continuità con il precedente.

Ad analizzare il tutto è stato Carlo Vanzini, prima voce della F1 su Sky Sport: “Il lavoro che la Ferrari deve fare per raggiungere la Red Bull è mastodontico, lo si è compreso anche da come Leclerc abbia accolto i due podi a Baku, cioè nella consapevolezza che gli altri sono decisamente più forti. Significativo, poi, il fatto che gli unici a introdurre novità importanti nel fine-settimana siano stati proprio gli uomini di Milton Keynes“, le parole di Vanzini.

Di seguito il video:

VIDEO CARLO VANZINI AVVERTE LA FERRARI

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *