Seguici su

Formula 1

F1 su TV8 oggi, GP Australia 2023: orario gara, programma, differita in chiaro

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Appuntamento all’alba per gli appassionati di Formula Uno, ormai abituati alla levataccia primaverile coincidente con il Gran Premio d’Australia. Anzi, i nuovi orari del Circus e la nuova posizione dell’appuntamento, hanno “ammorbidito” l’impatto del fuso orario di un evento collocato, letteralmente, dall’altra parte del mondo. Un tempo, voler seguire in diretta la gara di Melbourne, significava alzarsi in piena notte!

LA DIRETTA LIVE DEL GP D’AUSTRALIA DI F1 DALLE 7.00

Quella di domenica 2 aprile 2023 sarà la 37ma edizione del GP down under, la 26ma a disputarsi all’Albert Park. Il Gran Premio australiano nasce infatti ad Adelaide, nel 1985, spostandosi poi nell’attuale location a partire dal 1996. Nell’ultimo lustro la Ferrari si è fregiata di ben tre successi (Sebastian Vettel 2017 e 2018, Charles Leclerc 2022), imponendosi talvolta contro pronostico grazie a strategie più brillanti degli avversari (soprattutto nel caso dei due trionfi del tedesco).

Va invece rimarcato come Red Bull, dominatrice incontrastata sia del GP di Bahrain che di quello di Arabia Saudita, storicamente fatichi in Australia. A ben guardare, il Drink Team è passato per primo sotto la bandiera a scacchi di Melbourne esclusivamente nel 2011! Insomma, si tratta di un contesto storicamente nemico del team austro-britannico. Continuerà a esserlo anche nel 2023? Per scoprirlo basterà seguire in TV il Gran Premio di Australia. Come?

Classifica Mondiale F1 2023: la graduatoria dei costruttori. Red Bull a +49 su Aston Martin e Mercedes

PROGRAMMA GP AUSTRALIA F1 SU TV8 OGGI

DOMENICA 2 APRILE

Ore 14.55: differita in chiaro gara

PROGRAMMA GP AUSTRALIA F1 OGGI (2 APRILE)

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del Gran Premio di Australia. Inoltre i possessori di Sky Q potranno godersi la competizione su Sky Sport 4K (213). La gara sarà proposta in diretta anche su Sky Sport Uno (201).

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, il GP australiano. Non è prevista alcuna copertura televisiva gratuita in diretta.

STREAMING – L’evento di Melbourne potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NOW. Infine non bisogna dimenticare come la differita della gara sarà disponibile sul sito internet TV8.it

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Australia.

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP AUSTRALIA 2023

DOMENICA 2 APRILE (ORARIO ITALIANO)

La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 7.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE GARA SKY SPORT F1 – GP AUSTRALIA 2023

La GARA sarà ritrasmessa in replica su Sky Sport F1 (207) più volte nella giornata di domenica 2 aprile.
Gli orari programmati sono 10.00, 13.30, 17.00, 22.00
L’appuntamento sarà inoltre proposto a ripetizione anche nei giorni successivi.

Foto: LivePhotoSport