Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “L’obiettivo è arrivare primo! Vi ricordate la prima curva del 2007?”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton scatterà dalla terza piazzola nel GP di Australia 2023, terza tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Melbourne. Il britannico è riuscito a mettersi in luce sul tracciato semi-cittadino al volante della propria Mercedes e ha conquistato una buona posizione in seconda fila, alle spalle di Max Verstappen (il Campione del Mondo è in pole position con la Red Bull) e del compagno di squadra George Russell (secondo). Il sette volte Campione del Mondo, che sarà affiancato dalla Aston Martin di Fernando Alonso, andrà a caccia del podio nella terra dei canguri e l’impressione è che le Frecce d’Argento sia in crescita.

Lewis Hamilton ha espresso tutta la propria soddisfazione al termine delle qualifiche: “Sono contentissimo. Un risultato totalmente inatteso, sono fiero del team. Russell ha fatto un lavoro fantastico, ottenere la prima fila è stupendo ed è bellissimo essere vicini alla Red Bull. Domani speriamo di dare loro del filo da trocere. Il secondo giro non è stato buono come il primo, ho guadagnato qualcosa nel finale ma ho perso all’inizio”.

Lewis Hamilton ha poi proseguito nella propria analisi e si è proiettato verso il Gran Premio, dove spera nel grande colpaccio a sorpresa: Non sono deluso del risultato e domani spero di progredire ulteriormente. Il mio obiettivo è arrivare primo, spero che sia come nel 2007 quando la prima curva fu fantastica (da debuttante andò all’attacco, accanto proprio ad Alonso, allora suo compagno in McLaren, n.d.r.)“.

Foto: LiveMedia/Dppi