Seguici su

Formula 1

F1 in tv, GP Azerbaijan 2023: programma Sky e TV8, orari, streaming

Pubblicato

il

Max Verstappen

Dopo praticamente un mese di assenza torna lo spettacolo della Formula 1. Il Mondiale 2023 riparte infatti dal circuito di Baku, sede del Gran Premio cittadino dell’Azerbaijan, in scena questo fine settimana, precisamente dal 28 al 30 aprile. Si tratterà di un appuntamento molto importante, non solo perché andrà in scena la prima Sprint Race della stagione ma anche per l’introduzione della cosiddetta shootout, qualifica in “formato ridotto” che determinerà la griglia di partenza della gara corta.

Una novità che, secondo i responsabili, dovrebbe apportare nuova linfa sul versante dell’intrattenimento al mondo della F1 anche nella giornata di venerdì, solitamente meno accattivante dal punto di vista competitivo. Ma attenzione, a differenza dello scorso anno la classifica della Sprint Race assegnerà i punti ai primi otto piloti della graduatoria ma non disegnerà la griglia per la corsa tradizionale, la quale verrà stabilita con le qualifiche del venerdì.

Si attendono in questo contesto delle risposte concrete da parte della Ferrari, motivata a risalire la china dopo un avvio oltremodo balbettante, oltre che la solita costanza della Red Bull di Verstappen e Perez. Fari puntati poi inoltre su Lewis Hamilton e sull’Aston Martin di Feranndo Alonso.

F1, Laurent Mekies potrebbe lasciare la Ferrari: AlphaTauri interessata

Tutte le sessioni del weekend in Azerbaijan verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 (Sky Sport 4K manderà in onda tutti i turni ad eccezione della gara), mentre la diretta streaming sarà disponibile su Sky Go e NOW. Sarà possibile seguire qualifiche, sprint e gara anche in differita e in chiaro su TV8. OA Sport inoltre vi offrirà come di consueto la DIRETTA LIVE testuale di ogni sessione con aggiornamenti in tempo reale. Di seguito tutti i dettagli.

CALENDARIO GP AZERBAIGIAN F1 2023

Venerdì 28 aprile

Ore 11.30 prove libere 1 a Baku (Azerbaigian) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K

Ore 15.00 qualifiche a Baku (Azerbaigian) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K

Sabato 29 aprile

Ore 11.30 Shootout a Baku (Azerbaigian) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K

Ore 15.30 Sprint Race a Baku (Azerbaigian) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K

Domenica 30 aprile

Ore 13.00 gara a Baku (Azerbaigian) – Diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport F1

PROGRAMMA GP AZERBAIGIAN F1 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport Uno (canale 201 di Sky), Sky Sport F1 (canale 207 di Sky), mentre Sky Sport 4K manderà in onda tutte le sessioni tranne la gara.

Diretta streaming: Sky Go e NOW

Diretta Live testuale: OA Sport.

TV8 (canale 8 digitale terrestre e 125 di Sky) trasmetterà in differita in chiaro le qualifiche alle ore 22.00 di venerdì, la Sprint Race 18.45 di sabato e la gara alle 18.00 di domenica.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI