Seguici su

Curling

Curling, USA e Giappone si sfideranno nella Finale dei Mondiali di doppio misto. Norvegia e Canada ko

Pubblicato

il

USA Mondiali curling

USA e Giappone si affronteranno nella Finale dei Mondiali 2023 di curling doppio misto, in corso di svolgimento sul ghiaccio di Gangneung (Corea del Sud). Canada e Norvegia si dovranno invece accontentare di darsi battaglia per la medaglia di bronzo. Ricordiamo che l’Italia è stata eliminata nel round robin.

Gli USA hanno sconfitto il Canada con uno schiacciante 6-2. Cory Thiesse e Korey Dropkin hanno fatto la differenza dopo l’intervallo: la situazione era infatti di perfetta parità a metà incontro (6-2), poi la coppia stelle e strisce si è scatenata contro Jennifer Jones e Brent Laing. Un punto nel quinto end, mano strappata nella sesta frazione, due punti nonostante il vantaggio canadese di spostare le stone pre-posizionate e vittoria netta portata a casa con anticipo.

Il Giappone ha regolato la Norvegia per 5-4. Dopo cinque end di botta e risposta da un punto (3-2), gli scandinavi operavano il contro-sorpasso sfruttando il vantaggio della mano con le stone spostate (4-3), ma gli asiatici riuscivano a impattare nella frazione successiva. Chiaki Matsumura e Yasumasa Tanida hanno firmato la magia nell’ottavo end, quando sono riusciti a neutralizzare il vantaggio dell’ultimo tiro a disposizione di Martine Roenning e Mathias Braenden, strappando il martello e conquistando la vittoria.

Foto: WCF