Seguici su

Calcio

Come sta Victor Osimhen? Corsa contro il tempo per la Champions League

Napoli e continua a palpitare per l’infortunio subito al suo centravanti. Giocare o non giocare con lui oggi è molto diverso.

Pubblicato

il

Victor Osimhen (© Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi)
Victor Osimhen (© Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi)

La sosta per le Nazionali ha fatto evidentemente male al Napoli e lo si è visto nella partita dominata dal Milan domenica sera. Spalletti ha onestamente parlato di giocatori che si sono sobbarcati viaggi intercontinentali, tornando praticamente poche ore prima della partita contro i rossoneri, di alcuni calciatori oltretutto tornati con infortuni, ma ha anche detto che questa cosa vale per tutte le squadre, tanto è vero che proprio Napoli e Milan hanno avuto lo stesso numero di convocati, ben 16.

Al di là di questo problema appunto comune, il guaio per Spalletti è il ritorno dalla Nigeria di Osimhen con una lesione distrattiva all’adduttore sinistro. Un colpo davvero brutto per una squadra che intorno al suo centravanti ha definito una serie di strategie di attacco ormai mandate a memoria.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Centrale per la squadra

Vero è che Giovanni Simeone quando nella prima parte dell’anno Osimhen è stato fuori per un altro infortunio aveva giocato molto bene, ma è anche vero che in questi mesi il centravanti niegrriano aveva indirizzato il gioco della squadra e la differenza adesso tra averlo e non averlo, con un centravanti molto diverso da lui, è davvero tanta.

La speranza per il Napoli è riaverlo per la partita di Champions League contro il Milan. In teoria per l’infortunio che ha avuto, potrebbe farcela, ma bisogna valutare i feedback fisici che restano sempre personali e possono differire da calciatore a calciatore.

Detto questo tutti sperano che Osi ci sia, perché un quarto di finale di Champions League non toglierebbe praticamente nulla alla meravigliosa avventura partenopea in questa stagione, ma veder tramontare tutto per i soliti infortuni, sarebbe un peccato. Napoli contro Milan con tutti in campo e in salute sarebbe anche un bellissimo spot per il calcio italiano.

Foto: LivePhotoSport