Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2023: Milan-Napoli 1-0. Bennacer decide l’andata dei quarti

Pubblicato

il

Il Milan vince la battaglia ma non ancora la guerra: nell’andata dei quarti di finale della Champions League 2022-2023 giocata questa sera a San Siro i rossoneri si impongono per 1-0 sul Napoli grazie alla rete di Bennacer al 40′, ma al ritorno i partenopei potranno ancora ribaltare la contesa.

Nel primo tempo Kvaratskhelia sciupa subito da ottima posizione al 1′, poi al 12′ ci prova Zielinski dalla distanza senza fortuna.  Squillo rossonero al 25′ con Leao, poi i padroni di casa passano a condurre con la rete di Bennacer al 40′ su assist di Leao. Nel recupero Kjaer di testa su azione d’angolo coglie il palo e così si va al riposo sull’1-0.

Nella ripresa il ritmo e cala e le occasioni latitano, tanto che i primi sussulti arrivano per motivi disciplinari: al 74′ viene espulso per somma di ammonizioni Anguissa, mentre al 78′ si fa ammonire il diffidato Kim Min Jae. Il Napoli perde due pedine per il match di ritorno. In 10 contro 11 l’occasione più ghiotta però è per il Napoli con Di Lorenzo, che chiama Maignan al grande intervento per difendere l’1-0 in vista del ritorno.

Pagelle Milan-Napoli 1-0: Anguissa il peggiore, Theo avrebbe potuto fare molto di più

Foto: LiveMedia/Fabrizio Carabelli