Seguici su

Basket

Basket: ai Mondiali 2023 anche due arbitri italiani

Pubblicato

il

Non ci sarà soltanto la Nazionale italiana ai Mondiali di Giappone, Indonesia e Filippine del prossimo agosto-settembre. Oltre agli azzurri di Gianmarco Pozzecco, il nostro Paese avrà anche due rappresentanze all’interno della classe arbitrale, fatto che fa senz’altro piacere per il riconoscimento del livello dei nostri fischietti.

In particolare, i selezionati per andare in Asia dal 25 agosto al 10 settembre sono Manuel Mazzoni e Manuel Attard. Il grossetano è già stato più volte protagonista nelle varie competizioni continentali e non solo: lo abbiamo visto lo scorso settembre agli Europei.

Basket femminile: Coppa Italia 2023, c’è il quarto Schio-Venezia per una finale da vivere

Per quanto riguarda il siracusano, invece, è un altro riconoscimento di rilievo dopo essersi trovato a dirigere, tra le altre competizioni, la finale femminile di Eurolega nel 2022, quella vinta da Sopron contro il Fenerbahce.

Va ricordato che il prossimo 29 aprile sarà effettuato il sorteggio degli otto gironi della rassegna iridata. Si conoscerà allora il destino dell’Italia. Sono assegnati da qui sette posti per le Olimpiadi di Parigi 2024: le migliori due europee, le migliori due americane e le migliori di Africa, Asia e Oceania.

Credit: Ciamillo