Seguici su

Senza categoria

ATP Banja Luka 2023: Francesco Maestrelli al turno decisivo delle qualificazioni, fuori Mattia Bellucci

Pubblicato

il

Francesco Maestrelli

Un solo italiano su tre arriva al secondo e ultimo turno delle qualificazioni dell’ATP 250 di Banja Luka. Il torneo, che si svolge nel territorio della Republika Srpska, che è a livello territoriale metà della Bosnia-Erzegovina (ma, come popolazione, un terzo), è alla prima e probabilmente ultima edizione, come “rimpiazzo” per Belgrado.

Chi riesce a passare al turno decisivo è Francesco Maestrelli, vittorioso sul francese Arthur Fils per 6-7(3) 6-3 6-4. Una vittoria, questa, di particolare valore perché il transalpino è numero 2 del seeding, oltre a figurare come uomo in ascesa del panorama di Francia (e non è l’unico). Per il toscano ora la sfida complicata con Elias Ymer.

ATP Banja Luka 2023, niente da fare per Luca Nardi: l’italiano perde contro Kuzmanov nel primo turno delle qualificazioni

Con anche Luca Nardi già fuori per mano del bulgaro Dimitar Kuzmanov, Mattia Bellucci va a seguire il connazionale nell’amaro destino. Per lui, infatti, nettissima sconfitta per 6-3 6-0 contro il croato Dino Prizmic, tra i destinatari di una wild card.

Alle 11:00 di domani Maestrelli sfiderà Ymer, mentre prenderanno il via anche alcuni match di primo turno, quattro per l’esattezza, nel torneo che vede il ritorno immediato in campo di Novak Djokovic dopo esser stato sconfitto da Lorenzo Musetti a Montecarlo.

Foto: LiveMedia/Roberto Tommasini – LivePhotoSport.it