Seguici su

Atletica

Atletica, Zane Weir torna in gara dopo il trionfo europeo: debutto a Gaborone con Fabbri e Ponzio

Pubblicato

il

Zane Weir

Zane Weir ha fissato la data del proprio debutto stagionale all’aperto (escludendo la Coppa Europa di Leiria, andata in scena un mesetto fa). Il Campione d’Europa indoor di getto del peso si presenterà in pedana il prossimo 29 aprile a Gaborone (capitale del Botswana), a un paio di ore d’areo da Stellenbosch (Sudafrica), la località in cui si sta allenando. L’evento è una tappa del World Continental Tour di atletica leggera (livello gold), il secondo circuito internazionale per importanza dopo la Diamond League.

L’italo-sudafricano, reduce dal magistrale trionfo di Istanbul con un sontuoso 22.06 (secondo italiano di sempre oltre il muro dei 22 metri), sarà affiancato da altri due azzurri: Leonardo Fabbri, che ha incamerato sei nulli nella finale della rassegna continentale indoor dopo il convincente 21.60 degli Assoluti, e Nick Ponzio, alla ricerca della brillantezza dello scorso anno).

Weir e Fabbri torneranno poi in Italia e disputeranno tre gare in in tre settimane, senza finalizzarle in maniera specifica ma sostituendole agli allenamenti ad alta intensità. Il mirino è naturalmente puntato sui Mondiali, che andranno in scena tra quattro mesi a Budapest (Ungheria).

Foto: FIDAL/Colombo