Seguici su

Atletica

Atletica, Leonardo Fabbri batte Zane Weir a Gaborone: doppietta azzurra nel Continental Tour

Pubblicato

il

Weir Fabbri

Leonardo Fabbri e Zane Weir hanno regalato spettacolo in occasione della prima tappa del World Continental Tour di atletica leggera (livello gold, il secondo circuito internazionale per importanza dopo la Diamond League). I due pesisti hanno infatti giganteggiato sulla pedana di Gaborone (Botswana): il toscano ha vinto con un convincente getto di 21.32 metri, riuscendo a imporsi nel duello con il fresco Campione d’Europa al coperto, fermatosi a 21.09. Per entrambi si trattava di un test in chiusura del periodo di allenamenti a Stellenbosch (Sudafrica) e in attesa di tornare in Italia per proseguire la preparazione insieme a coach Paolo Dal Soglio.

Leonardo Fabbri è ripartito in maniera brillante all’aperto dopo un inverno che lo ha visto arrivare al record personale in sala (21.60) prima dei sei nulli nella finale della rassegna continentale e del 20.35 in Coppa Europa. Zane Weir si è ben difeso in una gara disputata sopra i 30 °C di temperatura e si è lasciato alle spalle il britannico Scott Lincoln (20.32) e il sudafricano Kyle Blingnaut (19.80 per il finalista olimpico).

Atletica, Ferdinand Omanayala spaziale: 9.78, ma c’è una bava di vento di troppo. Tebogo 9.91, Jacobs attento

Leonardo Fabbri ha dichiarato attraverso i canali federali: “Molto contento di questo risultato ottenuto in condizioni non ideali perché si è gareggiato su una pedana molto scivolosa, oltre che in una giornata davvero calda. È sempre importante superare la barriera dei 21 metri. Nel raduno in Sudafrica abbiamo lavorato molto bene, in modo costante. E ora avanti così“. Zane Weir ha analizzato in questo modo la propria prova: “Sarei stato felice di andare sopra i 21 metri visto che mi sentivo piuttosto stanco dopo il raduno e ci sono riuscito. Ho buone sensazioni, è un bel punto di partenza per questa stagione“.

Foto: Grana/FIDAL

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *