Seguici su

Atletica

Atletica, Larissa Iapichino: “Voglio migliorare il mio primato all’aperto!”

Pubblicato

il

Larissa Iapichino

Stupire, perdersi e ritrovarsi. Larissa Iapichino ha dovuto affrontare un po’ tutto questo nel corso della sua giovanissima carriera e, indubbiamente, quanto accaduto negli Europei Indoor di atletica a Istanbul (Turchia) è stato un segnale importante.

Iapichino è stata senza dubbio tra i grandi protagonisti dell’Italia nella rassegna continentale, conquistando un’eccellente medaglia d’argento nel salto in lungo con una misura notevolissima, ovvero 6,97 metri, nuovo record nazionale al coperto. La 20enne toscana è stata distante dall’oro della britannica Jazmin Sawyers appena tre centimetri. Un motivo in più per continuare ad allenarsi con grande impegno e crescere sempre più di livello.

Messi alle spalle i problemi fisici delle stagioni passate, la figlia di Fiona May può ora guardare con ottimismo al prossimo futuro, a cominciare dai prossimi Mondiali all’aperto e dalle Olimpiadi di Parigi 2024. Ambizioni che si percepiscono nelle sue parole, in occasione della presentazione del Golden Gala Pietro Mennea del 2 giugno a Firenze.

Il mio obiettivo primario in questa stagione sarebbe di migliorare il mio record personale all’aperto, che è ancora di 6,80 metri ed è del 2020. Mi piacerebbe ritoccarlo“, le parole della nostra portacolori che ha aggiunto: “Per il resto si starà a vedere, sempre cercando essere in costante crescita, e provando a migliorarmi come atleta dal punto di vista sia sportivo che personale, ovvero come bagaglio di esperienze” (Fonte: Ansa).

Foto: Grana/FIDAL