Seguici su

Senza categoria

WTA Miami, chi affronterà ora Martina Trevisan ai quarti: il tabellone dell’azzurra

Pubblicato

il

Martina Trevisan

Martina Trevisan colleziona la terza vittoria consecutiva, batte anche la lettone Jelena Ostapenko (trionfatrice al Roland Garros 2017) con un duplice 6-3 e conquista il pass per i quarti di finale al WTA 1000 di Miami 2023. Un percorso sinora esaltante per la tennista toscana, al miglior risultato della carriera sul cemento ed in generale in un torneo 1000.

La specialista azzurra della terra rossa non si era mai espressa a questi livelli sul veloce e a questo punto dovrà provare ad alzare ulteriormente l’asticella al prossimo turno. Ancora ignoto al momento il nome della sua avversaria, che uscirà dalla sfida in programma questa sera tra la n.7 al mondo Elena Rybakina e la n.39 del ranking Elise Mertens.

Nessun precedente tra Trevisan e la kazaka campionessa in carica di Wimbledon, c’è già stato invece uno scontro diretto con la belga. Si tratta di una sfida molto recente, in cui Mertens ha dominato l’azzurra per 6-0 6-2 al primo turno di Abu Dhabi lo scorso 6 febbraio. In ogni caso la semifinalista dell’ultimo Roland Garros parte dunque sfavorita ai quarti.

Quante posizioni guadagna Martina Trevisan a Miami? Ipotesi top20: e se andasse ancora avanti…

In caso di impresa, la nativa di Firenze classe 1993 metterebbe in ghiaccio il suo approdo nella top20 delle classifiche mondiali e incrocerebbe in semifinale a Miami una tra l’americana Jessica Pegula, la polacca Magda Linette, la cinese Qinwen Zhang e la russa Anastasia Potapova.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI