Seguici su

Tennis

WTA Indian Wells 2023, Sorana Cirstea sorprende Aryna Sabalenka e poi arriva la pioggia

Pubblicato

il

La pioggia ha condizionato e rivoluzionato il programma dell’ultima giornata di gioco a Miami sia nel tabellone maschile sia in quello femminile. Nel torneo WTA dovevano essere completati gli ultimi due quarti di finale, ma il match tra la russa Ekaterina Alexandrova e la ceca Petra Kvitova è stato annullato e rinviato ad oggi. In campo sono scese Sorana Cirstea ed Aryna Sabalenka e l’esito dell’incontro è stato davvero sorprendente.

A vincere e ad accedere alle semifinali è stata infatti la rumena, che si regala la vittoria più bella della sua stagione, battendo la numero due del mondo con un duplice 6-4 in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Si tratta solamente della terza sconfitta del 2023 per Sabalenka, apparsa troppo nervosa e che ha avuto molti problemi con la seconda.

Dall’altra parte c’è una Cirstea che si conferma comunque in un ottimo stato di forma, visto che aveva raggiunto anche i quarti di finale ad Indian Wells prima di essere sconfitta da Iga Swiatek. Con la vittoria su Sabalenaka la rumena risale molto in classifica e si riporta vicina alla Top-40, ma ovviamente potrebbe spingersi ancora più avanti in caso di approdo in finale.

Il match si è aperto con l’immediato break ottenuto da Cirstea. Sabalenka ha poi trovato il controbreak nell’ottavo gioco e sembrava essere il game della svolta per la bielorussa. Invece nel gioco successivo la rumena ha tolto nuovamente il servizio all’avversaria, imponendosi poi per 6-4. Copione abbastanza simile anche nel secondo set con Cirstea subito avanti di un break, poi il recupero di Sabalenka ed alla fine il nuovo break decisivo da parte della rumena nel settimo gioco, chiudendo poi ancora sul 6-4.

FOTO: LaPresse