Seguici su

Baseball

World Baseball Classic 2023: USA travolgenti su Cuba, è finale per gli States

Pubblicato

il

LoanDepot Park

Con una vittoria netta e incontrovertibile, gli Stati Uniti demoliscono Cuba nella prima semifinale del World Baseball Classic 2023. 14-2 il punteggio finale a favore degli americani, che ora attendono una tra Messico e Giappone, per quella che sarà in qualsiasi caso una finale con determinati e precisi significati.

L’inizio è buono per Cuba, che riempie subito le basi e, su walk di Despaigne, porta automaticamente a segno Santos per lo 0-1. Immediata la risposta americana con il fuoricampo di Goldschmidt, ma questo da due punti non è che l’inizio per il team a stelle e strisce.

World Baseball Classic 2023: USA in semifinale col brivido, sorpasso sul Venezuela nell’ottavo inning

Di home run, infatti, ne arriveranno altri tre nel corso di tutto il confronto: Turner nella seconda ripresa e anche nella sesta, Mullins nell’ottava. Tanti, tantissimi i problemi dei lanciatori cubani contro le mazze d’America, che non si placano neanche un momento.

Sebbene il miglior inning degli Stati Uniti sia il settimo, da quattro punti, è impressionante notare la costanza con cui i punti entrano: 2 nel primo, terzo, quarto, quinto e sesto, uno nel secondo e nell’ottavo. Solo nel settimo gli USA restano a secco, ma alla fine poco importa visto il raggiunto obiettivo della finale.

Foto: Felix Mizioznikov / Shutterstock.com