Seguici su

Baseball

World Baseball Classic 2023: USA in semifinale col brivido, sorpasso sul Venezuela nell’ottavo inning

Pubblicato

il

LoanDepot Park

Grandissimo spavento corso dagli Stati Uniti nell’ultimo quarto di finale del World Baseball Classic 2023. La selezione USA, infatti, ha sì ragione del Venezuela per 9-7, ma deve vivere uno spavento enorme prima di poter gioire e affrontare Cuba in semifinale, mentre nell’altra si sfideranno Messico e Giappone.

Partono forte gli americani con ben tre singoli-punto, quelli di Trout, Goldschmidt e Tucker, quest’ultimo con le basi ormai piene. La risposta venezuelana è immediata ed affidata a un solo uomo, Arraez, autore del primo fuoricampo di giornata, da due punti stavolta: 3-2.

World Baseball Classic 2023: il Messico vola in semifinale! Portorico battuto in rimonta 5-4

Nel quarto inning Betts, con una volata di sacrificio, permette a Schwarber, già in terza base, di finire il giro del diamante ed è 4-2. Il 5-2 arriva con il solo homer di Tucker nel quinto. Quando sembra tutto in via di definizione, però, inizia totalmente un’altra partita.

Il Venezuela, infatti, ribalta tutto a partire dal lancio pazzo di Bard che causa il 5-3. Di qui in avanti Arraez è eliminato, ma fa segnare Gimenez, poi arrivano un doppio di Perez, il sacrificio di Acuna e in un attimo è 5-6, che diventa 5-7 nella settima ripresa con il secondo home run di Arraez. La botta definitiva, però, la piazza Turner nella parte alta dell’ottavo, con un grande slam che ribalta di nuovo tutto in un attimo. I venezuelani ci provano ancora, con doppio e terza base rubata da parte di Acuna, ma i punti non arrivano più.

Foto: Felix Mizioznikov / Shutterstock.com