Seguici su

Baseball

World Baseball Classic 2023: il Giappone vola in Finale! I nipponici superano 6-5 il Messico

Pubblicato

il

Baseball Giappone

Il Giappone è la seconda squadra finalista del World Baseball Classic 2023. La compagine asiatica ha infatti vinto per 6-5 la semifinale contro il Messico, raggiungendo in questo modo gli Stati Uniti in vista di una Finale dove cercherà di conquistare per la terza volta il titolo nella storia della competizione.

Un match dalle mille emozioni quello andato in scena nella notte italiana al Loaj Depot Park di Miami, ribaltato dagli asiatici soltanto nell’ultima ripresa. A tenere banco nei primi sei inning è stato infatti un fuori campo da tre punti messo a referto da Luis Urias nel quarto turno, a cui risponde poi Yoshida, autore nel settimo di un altro home run che ripristina gli equilibri infiammando in modo inequivocabile la partita.

Nell’ottava ripresa infatti il Messico trova di nuovo il guizzo e passa di nuovo avanti con un doppio di Verdugo che manda Arozarena a punto, aumentando poi il vantaggio con un altro sigillo di Duran scaturito da un singolo di Paredes. Ma il Giappone non ci sta e, una volta in attacco, accorcia le distanze con un volo di sacrificio di Yamawaka e il conseguente timbro di Nakakano, andando quindi al delicatissimo ultimo atto con un punto di svantaggio.

World Baseball Classic 2023: USA travolgenti su Cuba, è finale per gli States

Sul delicatissimo parziale di 5-4 gli orientali troveranno dunque il colpo del KO per merito di Murakami, autore di un doppio che porta a segno Othani e Shuto mettendo a referto il 5-6 per la gioia del Giappone, di nuovo in Finale a due edizioni di distanza dall’ultima volta, datata 2009.

Foto: LaPresse