Seguici su

Baseball

World Baseball Classic 2023: Corea del Sud spietata, Cina travolta in cinque inning

Pubblicato

il

Tokyo Dome

Vittoria travolgente della Corea del Sud, che chiude il World Baseball Classic 2023 con una vittoria e l’automatica qualificazione per l’edizione 2026. Il confronto tutto asiatico con la Cina finisce in soli cinque inning, un 22-2 che rende ulteriormente l’idea dello scarto molto elevato esistente tra le due selezioni.

La partita, di suo, ha ben poco da dire, con i singoli di Jung Hoo Lee e Baekho Kang che subito provocano il vantaggio coreano nel primo inning. Il pari è immediato da parte di Jie Cao con un singolo da due punti, ma di qui in avanti è solo Corea del Sud, che dopo altri due punti nella seconda ripresa diventa inarrestabile.

Lutto nel mondo del baseball italiano: scomparso Chris Cooper a soli 45 anni

Tra gli otto punti del terzo inning, i sei del quarto e i quattro del quinto si segnala in particolare il grande slam trovato da Kunwoo Park per il 18-2 nel quarto. Se, però, si pensa di trovarsi davanti a una cosa unica, Ha-Seong Kim smentisce tutti poco dopo, nel quinto: altro fuoricampo da quattro punti e 22-2.

Il Girone B di Tokyo, dunque, termina in questo modo: Giappone con 4 vittorie, Australia con 3, Corea del Sud con 2, Repubblica Ceca con 1 e Cina con nessuna. Le prime due vanno ai quarti; il Giappone sfiderà l’Italia, per l’Australia ci sarà Cuba. Corea del Sud e Repubblica Ceca sono già al Classic 2026, per la Cina ci saranno le qualificazioni.

Foto: Sarunyu L / Shutterstock.com