Seguici su

Pallavolo

Volley, play-off Superlega. Tutti in campo per Gara2 dei quarti: Verona può mettere la Lube spalle al muro

Pubblicato

il

Yuri Romanò

Non c’è tempo per rifiatare, per gioire dei successi e per piangere sul latte versato. I play-off ripartono con un mercoledì di passione e di spettacolo, quattro gare tutte in contemporanea e un carico di emozioni speciale per gli appassionati e i tifosi delle formazioni impegnate.

A Milano, l’Allianz tenta di togliere qualche certezza alla corazzata Perugia che sabato, dopo le fatiche di Champions, ha sbrigato abbastanza in fretta la pratica  di gara1. Gli umbri sono abituati a questi ritmi in stagione, i milanesi meno. La squadra di Piazza, però, ha le armi per poter provare quantomeno a rendere la vita difficile ad una Sir Safety Susa che si affiderà ancora una volta al turn over. Gara1 Perugia-Milano 3-0

A Verona se non è ultima spiaggia poco ci manca per i campioni d’Italia della Lube Civitanova che sono usciti sconfitti nettamente dalla gara1 casalinga contro una WithU Verona spumeggiante e senza alcun timore reverenziale. La prova del nove, per i veneti, è gara2 in casa. Il vantaggio c’è ma ora la pressione è sulle spalle della squadra di Stoytchev che sa di poter sfruttare una grande occasione. La Lube ha giocato ancora con l’acido lattico in corpo e con la delusione nella mente per l’uscita inattesa nei quarti di Champions. Solo se riuscirà a togliersi di dosso le scorie europee, la Lube potrà tornare competitiva. Gara1 Civitanova-Verona 0-3

La Itas Trentino domenica era più o meno nelle stesse condizioni di Civitanova ed è riuscita a salvarsi al tie break di una sfida rocambolesca contro il Vero Volley Monza che mercoledì sera proverà ad invertire la tendenza della serie. Trento sembra aver superato l’ostacolo più difficile: gara1 in casa con sei set e un’eliminazione dalla Champions alle spalle ma la serie è lunga e Monza è arrivata in condizione a questo finale di torneo. La squadra di Eccheli ha le carte in regola per allungare la serie e provarci fino in fondo.

Partita impossibile da decifrare quella tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Valsa Group Modena. Gara1 è stata una battaglia e l’impressione che ne sia in arrivo un’altra è forte. Piacenza va a corrente alternata, ormai il concetto è chiaro e quella di oggi è una delle partite che non può sbagliare, Modena non è un mostro di continuità ma, anche domenica scorsa, nei momenti decisivi, ha dimostrato di avere qualcosa in più dei rivali. Gara 1 Modena-Picenza 3-2.

Photo LiveMedia/Fabio Patamia