Seguici su

Calcio

Torneo 8 Nazioni Under 20, il Ct Nunziata: “Bella prestazione, bravo Prati”

Pubblicato

il

Carmine Nunziata

“Il rosso a Nasti ha complicato tutto ma i ragazzi sono stati bravi”. Carmine Nunziata è soddisfatto della prova della sua squadra, impegnata a Stavanger contro la Norvegia per l’esordio al Torneo 8 Nazioni riservato alle Nazionali Under 20. Il 2-2 finale, arrivato grazie a una bella rimonta e nonostante 50′ giocati in inferiorità numerica, è un grande risultato e dà morale in vista della seconda sfida contro la Germania in programma lunedì 27 marzo (ore 15) allo stadio “Lungobisenzio” di Prato. Partita che sarà trasmessa in diretta streaming sul sito web della Figc (figc.it). 

“La gara si è complicata con l’espulsione di Nasti – ha spiegato al termine della partita il commissario tecnico azzurro Carmine Nunziata – ma nonostante tutto i ragazzi sono stati bravi. La Norvegia è una buona squadra, composta da tanti giocatori classe 2002, mentre noi siamo un gruppo composto da ragazzi del 2003 e del 2004. L’anno di differenza, però, in campo non si è visto. Non abbiamo quasi mai rischiato anche con l’uomo in meno, peccato aver preso il gol del 2-2. Torniamo comunque in Italia con tante indicazioni positive”.

Tra queste ci sono senz’altro l’esordio in mezzo al campo di Matteo Prati, in forza alla Spal in Serie B (“ha fatto una buona gara, sembrava avesse sempre giocato con noi”, ha sottolineato Nunziata), e il gran gol di Cher Ndour, centrocampista del Benfica classe 2004. Uno dei talenti più interessanti del panorama azzurro. Ora non resta che attendere lunedì per cercare di chiudere al meglio il Torneo 8 Nazioni. Magari con una vittoria.

Foto: Figc