Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Doha 2023: Silvana Stanco e Jessica Rossi si fermano in semifinale. Nel trap femminile vince l’australiana Penny Smith

Pubblicato

il

Penny Smith

A Doha, dove è in corso di svolgimento la seconda tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo, risuona l’inno australiano. Ecco come sono andate le cose nel concorso individuale di trap femminile.

Penny Smith, dopo una finale tiratissima, si impone allo shoot off: l’oceanica la spunta 1-0 dopo il 28-28 sui 35 piattelli regolamentari a disposizione battendo niente popò di meno che la campionessa olimpica Zuzana Stefecekova, che si è dovuta accontentare della seconda piazza, in un podio completato, al terzo posto dalla rivelazione statunitense Alicia Kathleen Gough (20/25); con l’esperta spagnola Fatima Galvez in quarta posizione (11/15).

Tiro a segno, Europei 10 metri Tallinn 2023: nella pistola maschile bronzo amaro per Paolo Monna. Pass olimpici per Serbia ed Azerbaigian

Nulla da fare invece in casa Italia, e non con poco rammarico. Silvana Stanco e Jessica Rossi infatti sono state eliminate nella semifinale 1 dopo che avevano brillantemente superato le qualificazioni, rispettivamente col primo (121/125 per l’italosvizzera) e col terzo punteggio (120/125 +3), abbandonando i sogni di gloria; mentre Gaia Ragazzini ha completato la propria prova in 34esima piazza (110/125).

Domani specialiste del trap ancora in pedana, saranno protagoniste del contest di Mixed Team insieme ai colleghi maschi.

Foto: ISSF