Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Doha 2023: Luigi Lodde e Diana Bacosi terzi nello skeet misto!

Pubblicato

il

Arriva un altro podio per l’Italia a Doha, in Qatar, nella tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo: nello skeet misto, specialità che sarà olimpica a Parigi 2024, si classificano al terzo posto Luigi Lodde e Diana Bacosi.

La vittoria di tappa va a Stati Uniti 1 di Vincent Hancock e Kimberly Rhode, i quali, con una prova perfetta, annichiliscono la Francia di Eric Delaunay e Lucie Anastassiou, liquidati con un perentorio 6-0. La coppia statunitense rompe tutti i piattelli delle tre serie disputate. Gli score di 8-4, 8-6 ed 8-7 sanciscono il netto punteggio finale.

Dura una serie in più il duello per il terzo posto, risoltosi sul punteggio di 6-2 in favore di Italia 2 di Luigi Lodde e Diana Bacosi sul Cile di Hector Andres Flores Barahona e Francisca Crovetto Chadid. In questo caso inizio equilibrato, con gli score di 8-8 e 7-7 nelle prime due tornate che portano un punto a testa in ciascuna serie. Gli azzurri vincono la terza tornata con lo score di 7-6 e vanno sul 4-2, poi l’8-7 nella quarta serie permette alla coppia italiana di chiudere sul 6-2 e salire sul podio.

Tiro a segno, Europei 10 metri 2023: le carte olimpiche in palio gara per gara

In casa azzurra l’altra coppia in gara, Italia 1 di Gabriele Rossetti e Martina Bartolomei, non aveva superato le qualificazioni del mattino chiudendo all’11° posto. Domani giornata senza gare, poi da venerdì 10 spazio al trap individuale.

Foto: LaPresse