Seguici su

Senza categoria

Tennis, Juan Martin Del Potro tornerà agli US Open? “Ci proverò, lascio la finestra aperta…”

Pubblicato

il

Del Potro

Juan Martin Del Potro tornerà agli US Open? La notizia, che arriva direttamente dall’Argentina, avrebbe del clamoroso. Il vincitore dell’edizione 2009 del torneo del Grande Slam di New York (al termine di una epica finale contro Roger Federer) non sembra intenzionato a gettare la spugna ed a dire “addio” al tennis per colpa degli infiniti problemi fisici che hanno rovinato completamente la sua carriera.

Il primo capitolo di questa suggestione, perchè per il momento tale è, è stato scritto il 14 dicembre scorso. Una sorta di promessa fatta su twitter nel caso l’Argentina avesse vinto il Mondiale di calcio di Qatar 2022, come poi effettivamente è capitato. Un tifoso dell’Albiceleste aveva stuzzicato il nativo di Tandil su questo argomento e la risposta era stata davvero interessante: “Tornare agli US Open? Farò del mio meglio”.

Sembrava una “boutade” fine a sé stessa, ma nelle ultime ore lo stesso “Delpo” è tornato sull’argomento, nel corso di una intervista a Fox Sports Argentina: “Non sarà mai un problema prendere in mano una racchetta e vedere come mi sento. La situazione fisica e il mio ginocchio sono qualcosa con cui lavoro ogni giorno. Lascerò la finestra del tennis aperta, come ho detto almeno fino agli US Open. È il torneo più speciale per me. Ho ancora tempo, comincerò ad allenarmi, per vedere come risponde la mia gamba. E vedrò se posso farlo o no”.

ATP Miami 2023, Jannik Sinner contro Andrey Rublev: le chiavi della partita. Colpi di inizio gioco e il dritto dal centro

L’ultima volta che abbiamo visto il tennista classe 1988 su un campo da tennis è stata nel febbraio scorso a Buenos Aires contro Delbonis, concludendo con le seguenti parole: “Quello che ho vissuto stasera è indimenticabile. Se oggi è stata la mia ultima partita, me ne vado felice. Avrei bisogno di un ginocchio sano per vivere senza dolore”. Parole che sapevano di addio ma, come visto, nelle ultime ore qualcosa potrebbe essere cambiato. Un ritorno di Juan Martin Del Potro agli US Open potrebbe rappresentare una delle storie di tennis più belle di tutti i tempi.

Foto: LaPresse