Seguici su

Tennis

Tennis, Daniil Medvedev: “La sconfitta contro Alcaraz mi ha fatto capire cosa fare contro di lui”

Pubblicato

il

Daniil Medvedev

E’ stato un ingresso convincente quello di Daniil Medvedev nel Masters1000 di Miami. Il russo ha dominato la scena, come previsto, nell’incontro del secondo turno che lo vedeva opposto allo spagnolo Roberto Carballes Baena. Con lo score di 6-1 6-2, il nativo di Mosca ha confermato che le condizioni veloci del campo siano assai gradite.

È bellissimo essere qua a Miami. La città è straordinaria, è fantastico andare a giro e vedere tanta gente qua in vacanza che si diverte… ma è bello anche per noi stare qua a giocare. Ho iniziato bene il torneo e non vedo l’ora di proseguire, sto bene ho voglia di vincere”, le parole a caldo di Medvedev dopo la vittoria, che nel terzo turno giocherà contro lo slovacco Alex Molcan.

Con questo riscontro, il russo è il primo tennista (uomo/donna) ad aver ottenuto in stagione 25 vittorie nei singoli incontri. Un record per lui di 25 affermazioni e 3 ko, con un parziale notevolissimo di 20-1 dopo gli Australian Open. In altre parole, dopo lo Slam a Melbourne, solo Carlos Alcaraz è stato capace di batterlo e a proposito dell’iberico, Medvedev ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti.

La verità è che mi è sempre piaciuta l’idea di fare drop shot, ma non è un colpo che mi viene naturale nel mio tennis. Dopo aver giocato contro Alcaraz mi sono davvero reso conto che devo eseguire con maggior consuetudine il drop shot“, le considerazioni del moscovita.

Foto: LaPresse