Seguici su

Senza categoria

Sorteggio Champions League: sarà Milan-Napoli, è andata benissimo anche all’Inter. Tabellone da sogno…

Pubblicato

il

UEFA Champions League Trofeo

Si sono svolti da pochissimi istanti i sorteggi dei quarti di finale di UEFA Champions League 2022/2023, con annessi accoppiamenti per le semifinali, direttamente da Nyon, Svizzera. Clamoroso quanto successo durante il sorteggio. Una cosa è già certa: un’italiana arriverà in semifinale. Il Milan di Stefano Pioli, infatti, troverà il Napoli di Luciano Spalletti. Una gara interessantissima quella tra le due compagini della Penisola. I rossoneri arrivano dal doppio confronto vinto contro il Tottenham. I partenopei invece, hanno schiacciato senza troppi problemi l’Eintracht Francoforte di Glasner.

Per quanto riguarda l’altra italiana in corsa per la massima competizione europea per club, ovvero l’Inter, il fato è stato benevole. I nerazzurri di Simone Inzaghi troveranno davanti al proprio cammino un’altra portoghese: il Benfica. La prima gara sarà proprio a Lisbona. Lautaro Martinez e compagni hanno eliminato agli ottavi il Porto e adesso vorranno ripetersi. Occhio però agli uomini di Schmidt: hanno letteralmente asfaltato il Club Brugge.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Per quanto riguarda le altre due partite in programma, ci saranno due big match. Il primo quello tra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e il Chelsea di Potter. I Campioni in carica partiranno di certo favoriti. L’ultima gara infine, sarà quella tra Manchester City e Bayern Monaco. Pep Guardiola affronterà il proprio passato e non sarà di certo semplice. Nagelsmann cercherà di dare filo da torcere alla compagine inglese. Ma non finisce qui, perché sono stati delineati anche i possibili accoppiamenti delle semifinali. Anche in questo caso il tabellone sorride alle italiane: questo perché la vincente tra Milan e Napoli incrocerà Inter o Benfica. Insomma la strada spianata durante il sorteggio potrebbe andare più che bene alle italiane.

TABELLONE CHAMPIONS LEAGUE

QUARTI DI FINALE: ANDATA 11/12 APRILE – RITORNO 18/19 APRILE

Real Madrid-Chelsea (A)

Benfica-Inter (B)

Manchester City-Bayern Monaco(C)

Milan-Napoli (D)

SEMIFINALI ANDATA 9/10 MAGGIO – RITORNO 16/17 MAGGIO

Vincente A-Vincente C (1)

Vincente B-Vincente D (2)

FINALE 10 GIUGNO

Vincente 1-Vincente 2 – Atatürk Olympic Stadium, Istanbul

Foto: LaPresse