Seguici su

Snowboard

Snowboard, strepitosa tripletta azzurra nel PSG a Rogla! Trionfa Roland Fischnaller davanti a Felicetti e Coratti – VIDEO

Pubblicato

il

Roland Fischnaller

Qualcosa da raccontare ai nipotini. Nel PGS di Rogla la Nazionale italiana di snowboard ha toccato il cielo con un dito. Sulle nevi slovene si è concretizzata una strepitosa tripletta nella tappa di Coppa del Mondo. A prevalere è stato il più esperto del gruppo, che di voglia di far vedere la sua classe ne ha ancora tanta. Ci si riferisce a Roland Fischnaller, che ha conquistato la 22ma vittoria della carriera e la seconda dell’annata.

Con questo riscontro, l’azzurro si è tolto anche la soddisfazione di vincere la Coppa di specialità, replicando un risultato di cui si è potuto fregiare nel 2020 e nel 2021. L’eterno Fischnaller ha dominato e nell’ultimo atto si è imposto sull’altro azzurro Mirko Felicetti (secondo podio della stagione) con un margine di 0.32.

Il podio è stato completato da Edwin Coratti, che ha fatto valere la legge del più forte nella Small Final contro il coreano Sangho Lee. Una giornata dai tratti tricolori anche per quanto riguarda Maurizio Bormolini. Quest’ultimo, pur uscito ai quarti di finale, ha guadagnato comunque punti rispetto ai rivali e si è issato in vetta alla classifica generale, sfruttando l’assenza dell’ex leader Alexander Payer.

Di seguito il video del trionfo azzurro:

VIDEO MAGICA TRIPLETTA AZZURRA NEL PGS A ROGLA

Foto: Pentaphoto