Seguici su

Short Track

Short track, l’Italia si tinge di bronzo ai Mondiali nella staffetta mista!

Pubblicato

il

Non si ferma l’eccezionale Mondiale di short track dell’Italia. La squadra azzurra voleva una medaglia in staffetta ed è arrivata con il bellissimo bronzo conquistato dalla staffetta mista. Il quartetto composto da Arianna Sighel, Arianna Valcepina, Andrea Cassinelli e Pietro Sighel conclude al terzo posto, portando a tre il numero delle medaglie vinte finora dal Bel Paese nella rassegna iridata di Seul.

Si tratta di una bella conferma per l’Italia in questa specialità, visto che lo scorso anno era arrivato un argento alle Olimpiadi, anche se nel quartetto erano presenti Arianna Fontana e Martina Valcepina. Il quartetto attuale aveva vinto anche in Coppa del Mondo a Dresda e ha confermato di valere il podio iridato.

E’ stata una finale che ha visto l’Olanda partire fortissimo e mettersi subito al comando grazie alla coppia Velzeboer-Schulting. Cina e Italia hanno provato ad accorciare il divario, con il Belgio sempre quarto che provava ad insidiare. Gli olandesi non hanno sbagliato nulla e si sono presi meritatamente l’oro davanti ai cinesi, con gli azzurri che hanno gestito benissimo, non rischiando mai contro il Belgio.

A breve ci saranno anche le finali della staffetta femminile e di quella maschile. L’Italia si presenta come quarta forza sul ghiaccio, ma può succedere di tutto e gli azzurri devono essere bravi ad approfittare delle occasioni.

FOTO: LaPresse