Seguici su

Live Sport

LIVE Short track, Mondiali 2023 in DIRETTA: SUPER ITALIA! Bronzo nella mista, argento nella staffetta maschile!

Pubblicato

il

Pietro Sighel

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

9:41 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE dei Mondiali 2023 di short track di Seul! Grazie mille per averci seguito, ancora una volta non sono mancate le emozioni a tinte azzurre. A tutti i lettori di OA Sport una buona domenica!

9:39 Le ragazze purtroppo non sono riuscite a salire sul podio nella staffetta femminile, un quartetto che comunque potrà solo crescere nel futuro pensando all’appuntamento più importante, quello delle Olimpiadi italiane di Milano-Cortina 2026.

9:37 Dopo l’argento sempre di Sighel sui 1500 metri di ieri quest’oggi nella terza gara individuale l’azzurro si è preso con facilità la finale dei 1000, salvo poi cadere quando la medaglia sembrava alla portata. Sighel si è poi rifatto velocemente con le due staffette, andando a conquistare un bronzo nella mista e un argento in quella maschile.

9:35 Dopo una rassegna iridata che aveva visto l’Italia rimanere a secco di podi, quest’anno a Seul torniamo a casa con ben quattro piazzamenti tra le prime tre posizioni. Il momento topico è senza dubbio la medaglia d’oro sui 500 metri di Pietro Sighel, atleta che si è definitivamente consacrato e d’ora in poi partirà per vincere in qualsiasi gara e distanza.

9:33 TUTTO CONFERMATO!!!! ITALIA ARGENTO SPAZIALE!!! 7:04.484 il tempo che ha consentito agli azzurri di salire sul podio, vince la Cina con 7:04.412, bronzo alla Corea con il tempo di 7:04.884 e medaglia di legno per il Canada.

9:32 Corea e Canada si sono toccate dopo un cambio, vediamo cosa deciderà di fare la giuria. L’argento dell’Italia non sembra essere in pericolo.

9:31 ARGENTOOOOOOOOOOO ITALIAAAAAAA!!!!!!!!!!!! SPETTACOLARI GLI AZZURRIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! Vince la Cina, bronzo per la Corea con il Canada che è caduto a quattro giri dalla fine. Ora ci sarà da aspettare la Review per capire cosa è successo ai canadesi.

9:30 -5 giri, Canada che sorpassa l’Italia ma gli azzurri non ci stanno! Cade il Canada, ultimi giri palpitanti!

9:29 -10 giri, ITALIA IN TESTA! Azzurri in prima posizione momentanea, inseguono Canada e Cina.

9:28 Anche la Cina opera il sorpasso ai nostri danni, rischia di scivolare il Canada con Spechenhauser che finisce leggermente lungo.

9:27 La staffetta può esplodere da un momento all’altro, 20 giri al termine, con la Cina che inizia a farsi vedere all’esterno.

9:27 Gara di testa dal primo metro per i padroni di casa, aumenta l’andatura ma le squadre si stanno ancora studiando.

9:26 -30 giri, accelerazione del Canada che sorpassa gli azzurri. Italia che non reagisce e si accoda preparandosi alle frustate che arriveranno tra poco.

9:25 Ritmo lento come da prassi in questo avvio di staffetta, -38 giri alla fine, guida la Corea seguita da Italia, Canada e Cina.

9:24 45 i giri in totale da percorrere, partenza molto blanda con l’Italia che tallona la Corea.

9:23 PARTITA LA STAFFETTA MASCHILE! Forza azzurri!

9:23 Anche in questa Finale sono presenti le prime 4 nazionali del ranking, con gli azzurri che occupano la quarta posizione. Incrociamo le dita per questa ultima Finale!

9:22 L’Italia sogna una medaglia con Pietro Sichel, Andrea Cassinelli, Luca Spechenhauser e Tommaso Dotti. Le avversarie degli azzurri saranno Canada (grande favorita), Corea e Cina.

9:21 Ora è il momento dell’ultima gara di questa rassegna iridata! C’è la presentazione delle quattro nazionali per la staffetta 5000 metri maschile!

9:20 Una volta rientrata a contatto a tre giri dalla fine con le prime tre nazionali l’Italia non è riuscita a rispondere all’allungo olandese, purtroppo si è creata nuovamente luce e le azzurre nell’ultimo giro non hanno potuto dire la loro per la medaglia. Metà gara condotta alla perfezione in terza posizione per il quartetto italiano. 4:09.056 il tempo dell’Olanda per la vittoria, azzurre staccate di 9 decimi.

9:18 ORO OLANDA!!! Ultimo giro spettacolare, con le coreane che hanno provato all’interno all’ultima curva ad andare a prendersi la medaglia d’oro, grande difesa della posizione delle olandesi che confermano il pronostico. Argento appunto per la Corea, bronzo Canada e quarta posizione per l’Italia.

9:17 -5 giri, Italia che sfrutta un contatto tra le prime tre e si riporta a contatto!

9:16 -10 giri, si alza il ritmo e l’Italia subisce il sorpasso delle canadesi, azzurre leggermente staccate e si crea luce tra le prime tre e la nostra staffetta.

9:15 -15 giri, staffette racchiuse in un fazzoletto, non cambiano le posizioni in gara.

9:14 -20 giri alla fine, sorpasso azzurro che si porta in terza piazza ai danni del Canada. Sempre Olanda e Corea davanti, gruppo ancora compatto.

9:13 Dopo il primo giro l’Olanda conserva la testa, si scambiano le posizioni Corea e Canada, insegue dalla quarta posizione l’Italia.

9:12 PARTITA LA FINALE DELLA STAFFETTA FEMMINILE! FORZA AZZURRE!

9:11 Ecco la presentazione delle squadre; partenza alla corda per la squadra da battere, poi nell’ordine Canada, Corea e Italia.

9:09 Olanda che è nettamente favorita per il primo posto, vedremo se il pronostico sarà rispettato o sovvertito. In questa Finale sono presenti le prime 4 squadre del ranking, a conferma del livello eccezionale della gara.

9:07 Olanda, Corea e Canada sono le nazionali che saranno impegnate in questo penultimo atto di Mondiale insieme all’Italia. La battaglia per le medaglie è apertissima, non è semplice ma le azzurre sanno come farsi valere.

9:05 Elisa Confortola, Gloria Ioratti, Arianna Sighel e Arianna Valcepina tra meno di cinque minuti andranno alla caccia della quarta medaglio della spedizione azzurra in Corea nella Finale della staffetta femminile sulla distanza dei tremila metri.

8:55 Tra 15 minuti sarà il momento della Finale A della staffetta femminile, seguita alle 9.20 da quella maschile. In tutte e due le gare l’Italia sarà protagonista e proverà ad arricchire il bottino di un Mondiale già straordinario. A tra poco.

8:54 In quarta posizione ha chiuso il Belgio, mai in grado di impensierire gli azzurri nel corso dei 3000 metri di gara. Ora è il momento dell’ultima pausa per il rifacimento ghiaccio.

8:53 2:41.646 è il tempo che è valso la medaglia d’oro alla squadra olandese. Seconda a due decimi la Cina, più staccata l’Italia che però si va a prendere una meravigliosa medaglia di bronzo. Arianna Valcepina, Arianna Sighel, Andrea Cassinelli e Pietro Sighel: sono loro i fantastici quattro che hanno arpionato questo splendido bronzo Mondiale!

8:51 E’ BRONZOOOOOOOO ITALIAAAAAAAAAAAA!!!!! Gara perfetta degli azzurri, che rimangono in terza posizione dall’inizio alla fine della gara. Oro Olanda, argento Cina che negli ultimi 4 giri hanno fatto il vuoto sul resto della concorrenza.

8:50 -5 giri, ora si va a tutta. Olanda, Cina, Italia e Belgio, gruppo compatto.

8:49 -10 giri, la situazione rimane invariata, con Olanda e Cina che davanti hanno qualche scaramuccia.

8:48 -15 giri, gruppo compatto, in testa la Cina. Italia in terza posizione dietro l’Olanda.

8:47 PARTITA LA FINALE A DELLA STAFFETTA MISTA! Si entra alla prima curva nell’esatto ordine di partenza.

8:47 Cina alla corsa, poi nell’ordine Italia, Olanda e Belgio.

8:45 E’ in corso la presentazione delle squadre finaliste, azzurri concentrati e carichi per sognare la medaglia!

8:44 Tutto regolare e risultati confermati. Ora è il momento della Finale A della staffetta mista! Italia che si affida a Valcepina, Arianna Sighel, Cassinelli e Pietro Sighel; battaglieremo per le medaglio con Cina, Belgio e Olanda.

8:43 La Corea vince la Finale B e conquista la quinta posizione! Seconda e sesta totale la Polonia, poi Stati Uniti e Canada. C’è in corso una review per la caduta del canadese, anche se sembra fare tutto da solo.

8:41 -8 giri: Corea che opera il sorpasso e si porta in testa, Polonia in seconda posizione.

8:40 -13 giri alla fine: Polonia davanti inseguita da Corea e Canada, gli Stati Uniti riescono a chiudere il buco che si era inizialmente formato.

8:39 Partita la Finale B della staffetta mista! Corea, Canada, Stati Uniti e Polonia si giocano le posizione che vanno dalla 5a all’ottava.

8:38 A Seul sono le 16.38, i pattinatori sono entrati in pista per scaldare le lame e i primi frazionisti si stanno disponendo sulla linea di partenza.

8.36: L’appuntamento con le Finali A femminili e maschili è invece rispettivamente alle ore 9.10 e 9.20, dopo l’ultimo rifacimento ghiaccio.

8.33: Italia che si giocherà le medaglie in tutte le staffette: mista, femminile e maschile. Gli azzurri andranno a caccia del podio dalle 8.44 nella Finale A della staffetta mista. Arianna e Pietro Sighel, Cassinelli e Valcepina se la dovranno vedere con Cina, Olanda e Belgio. Con un Sighel così devastante negli ultimi giri sognare un metallo prezioso è più che lecito.

8.30: E’ in corsa la penultima pausa per il rifacimento del ghiaccio. Alle 8.38 partirà la Finale B della staffetta mista che vedrà impegnate Corea, Canada, Stati Uniti e Polonia.

8.20: Tutto confermato. Belgio in finale, Corea nella finale B che si disputerà alle 8.38: L’Italia in finale in tutte le staffette. Che Mondiale per gli azzurri!

8.19: Review per il secondo posto. Il Belgio ha tagliato per primo la linea ma forse c’è stato un danneggiamento all’ultima curva ai danni della Corea. Caduto il Canada

8.18: E’ FINALE PER L’ITALIA! Ultimi giri devastanti prima di Cassinelli che ha cambiato terzo e poi di Sighel che ha chiuso addirittura primo per distacco!

8.15: prova da subito a prendere il largo il Canada, Italia seconda

8.12. Subito caduta a tre che coinvolge anche l’Italia. Partenza da ripetere

8.12: Ora l’Italia a caccia di un’impresa con Belgio, Corea e Canada

8.11: Tutto confermato, Cina e Olanda in finale A

8.10: la Cina vince la prima semifinale e si qualifica alla finale con l’Olanda che chiude seconda. Ci sono dei review

8.03: Nella prima semifinale della staffetta mista Olanda, Polonia, Cina e Stati Uniti. Nella seconda ci sarà l’Italia con Pietro e Arianna Sighel, Cassinelli e Valcepina

7.45: Alle 8.06 le due semifinali della staffetta mista. L’Italia è al via nella seconda con Corea, Canada e Belgio

7.44: Davvero difficile capire la dinamica della caduta di Sighel che si è sbilanciato all’indietro senza che nessuno lo toccasse in una curva relativamente tranquilla, quando stava per iniziare la bagarre per la volata finale

7.43: Il successo va a Park Ji Won nel delirio generale, argento per il belga Dubois che va a prendersi la seconda medaglia iridata e bronzo per il canadese Dubois. Peccato per Sighel che si rialza ed è quinto

7.42: Nooooooooooooo!!! Caduta per Sighel a tre giri dalla fine, nessuno lo ha danneggiato

7.42: Sighel terzo a 5 giri dal termine

7.41: Partita la finale!

7.38: Ci siamo! Pietro Sighel può entrare nella leggenda di questo sport. Nessun italiano in campo maschile è riuscito a salire sul podio di tutte le specialità in un Mondiale. Ci proverà lui dopo le due medaglie di ieri. Questi i protagonisti della finale A:

1 57 SIGHEL Pietro ITA
2 166 HONG Kyung Hwan KOR
3 167 PARK Ji Won KOR
4 4 DESMET Stijn BEL
5 12 DUBOIS Steven CAN

7.37: La vittoria va al giapponese Yoshinaga che sopravanza l’olandese van’T Wout

7.35: Questi i protagonisti della finale B maschile:

1 58 van ‘T WOUT Jens NED
2 21 COREY Brendan AUS
3 62 YOSHINAGA Kazuki JPN
4 3 LEE June Seo KOR

7.34: Squalifica per l’olandese Schulting che aveva danneggiato la canadese Boutin con una gomitata

7.34: Possibile scorrettezza di Schulting a cui sono mancate le gambe per andarsi a prendere il terzo titolo

7.32: Ancora Olanda! Stavolta è Velzeboer a dominare la finale dei 1000! Secondo posto per la coreana Choi e terzo per la canadese Sarault. C’è un review

7.28: E’ il momento della finale A. Queste le protagoniste:

1 5 SARAULT Courtney CAN
2 3 VELZEBOER Xandra NED
3 117 GAGNON Claudia CAN
4 1 CHOI Minjeong KOR
5 35 SCHULTING Suzanne NED

7.27: La belga Desmet si aggiudica la finale B davanti alla coreana Lee. Ultimo posto per Arianna Sighel

7.22: Ci sarà Arianna Sighel al via della finale B dei 1000. Queste le protagoniste:

1 72 SIGHEL Arianna ITA
2 134 KIM Gilli KOR
3 17 DESMET Hanne BEL
4 19 STORMOWSKA Kamila POL
5 2 BOUTIN Kim CAN

7.08: Alle 7.24 il via delle finali dei 1000

7.06: Niente squalifica per il coreano che aveva visibilmente spinto fuori van’T Wout all’ultima curva. Viene invece avanzato in finale il canadese Dubois per uno scontro precedente con Kruzbergs

7.05: Una manovra non perfetta di Sighel sul penultimo rettilineo non dovrebbe costare la squalifica all’azzurro, mentre ci sono stati diversi scontri più a rischio in questa seconda semifinale, soprattutto nell’ultima curva con il coreano Hong coinvolto

7.04: Sighel vince la semifinale ma attenzione alle review perchè è successo un po’ di tutto

7.01: E’ il momento di Pietro Sighel che deve cercare di entrare fra i primi due della seconda semifinale. Questi i protagonisti:

1 58 van ‘T WOUT Jens NED
2 12 DUBOIS Steven CAN
3 57 SIGHEL Pietro ITA
4 7 KRUZBERGS Roberts LAT
5 166 HONG Kyung Hwan KOR

7.00: Gara di testa per il coreano Park che vince la prima semifinale davanti al belga Desmet. Potenziale ripescato lo statunitense Corey, terzo per un soffio

6.58: Questi i protagonisti della prima semifinale dei 1000. nella seconda Sighel:

1 62 YOSHINAGA Kazuki JPN
2 4 DESMET Stijn BEL
3 3 LEE June Seo KOR
4 167 PARK Ji Won KOR
5 21 COREY Brendan AUS

6.57: Successo nella seconda semifinale per la coreana Choi che sopravanza l’olandese Schulting. Niente finale per Kim, ripescata Gagnon

6.55: Al via nella seconda semifinale:

1 35 SCHULTING Suzanne NED
2 134 KIM Gilli KOR
3 17 DESMET Hanne BEL
4 1 CHOI Minjeong KOR
5 19 STORMOWSKA Kamila POL

6.53: Sarà finale B per Arianna Sighel. l’azzurra chiude quarta la prima semifinale. Vionce la canadese Sarault, seconda l’olandese Velzeboer, terza e potenziale ripescata la canadese Gagnon

6.49: C’è Arianna Sighel al via in una semifinale durissima dei 1000. Le prime due di ogni semifinale e il miglior tempo si qualificano per la finale. Queste le protagoniste:

1 3 VELZEBOER Xandra NED
2 5 SARAULT Courtney CAN
3 117 GAGNON Claudia CAN
4 72 SIGHEL Arianna ITA
5 2 BOUTIN Kim CAN

6.34: L’appuntamento è fra circa un quarto d’ora con le semifinali dei 1000 dove troveremo Arianna e Pietro Sighel

6.32: L’olandese Van’T Wout vince l’ultimo quarto davanti al canadese Dubois. In semifinale vanno il giapponese Yoshinaga e il coreano Hong

6.31: Al via il quarto e ultimo quarto di finale. Questi i protagonisti:

1 62 YOSHINAGA Kazuki JPN
2 2 DION Pascal CAN
3 12 DUBOIS Steven CAN
4 58 van ‘T WOUT Jens NED
5 59 GALIAKHMETOV Adil KAZ

6.29: E’ un gatto Sighel! Si infila all’interno a tre giri dalla fine e passa in una sola curva dal quarto al primo posto che mantiene fino al traguardo, secondo posto per il belga Desmet. Terzo posto per il coreano Hong che scalza De Clemente nella classifica dei potenziali ripescati

6.27: C’è Pietro Sighel al via del terzo quarto di finale dei 1000. Questi i protagonisti:

1 166 HONG Kyung Hwan KOR
2 65 TREACY Niall GBR
3 57 SIGHEL Pietro ITA
4 4 DESMET Stijn BEL
5 11 LEPAPE Sebastien FRA

6.26: Primo posto per il coreano Lee, seconda piazza per il lettone Kruzbergs. Potenziale ripescaggio per l’altro lettone Berzins

6.24: Inutile partenza falsa di Spechenhauser che viene squalificato

6.22: Tutto confermato, terzo posto per lo statunitense De Clemente che è potenziale ripescato. Ora il secondo quarto con Spechenhauser. Questi i protagonisti:

1 14 SPECHENHAUSER Luca ITA
2 3 LEE June Seo KOR
3 7 KRUZBERGS Roberts LAT
4 18 BERZINS Reinis LAT
5 94 KUCZYNSKI Lukasz POL

6.19: Tanti episodi da rivedere in questo primo quarto di finale. L’unica certezza è la vittoria del coreano Park, che è sempre rimasto in testa, fuori da scontri e cadute. Vediamo le decisioni dei giudici. Secondo è stato lo statunitense Corey ma è a rischio squalifica

6.17. Al via sei atleti nel primo quarto di finale dei 1000 maschili. Primi due più i migliori due tempi al netto di ripescaggi in semifinale. nella seconda Spechenhauser, nella terza Sighel. Questi i protagonisti:

1 167 PARK Ji Won KOR
2 148 LIN Xiaojun CHN
3 21 COREY Brendan AUS
4 226 PARK Caleb USA
5 132 de CLEMENTE Clayton USA
6 10 AKAR Furkan TUR

6.15: Basta una accelerata a tre giri dalla fine a Schulting per fare la differenza. E’ lei che vince l’ultimo quarto, seconda la coreana Kim. Ripescaggio per la canadese Gagnon

6.13. Al via nell’ultimo quarto:

1 35 SCHULTING Suzanne NED
2 134 KIM Gilli KOR
3 12 JASZAPATI Petra HUN
4 10 SEIDEL Anna GER
5 49 POUTSMA Selma NED

6.11: La canadese Boutin vince il terzo quarto di finale precedendo la coreana Choi. Non ci sono ripescaggi da questo quarto

6.10: Al via nel terzo quarto di finale:

1 2 BOUTIN Kim CAN
2 122 GONG Li CHN
3 1 CHOI Minjeong KOR
4 54 STODDARD Corinne USA
5 38 SANTOS-GRISWOLD Kristen USA

6.09. Stormowska avanza alle semifinali, squalificata Kim

6.07: Avanza con un po’ di fortuna Arianna Sighel! All’ultima curva si toccano e cadono Stormowska e Kim e l’azzurra che era quarta passa al secondo posto alle spalle di Desmet. Vediamo se ci saranno squalifiche e avanzamenti

6.06: C’è Arianna Sighel al via del secondo quarto. Queste le protagoniste:

1 17 DESMET Hanne BEL
2 19 STORMOWSKA Kamila POL
3 135 KIM Geon Hee KOR
4 72 SIGHEL Arianna ITA
5 25 ASCIC Valentina CRO

6.05: La olandese Velzeboer vince il primo quarto precedendo la canadese Sarault. Terzo posto e potenziale ripescaggio per l’altra canadese Gagnon

6.02: Al via nel primo quarto di finale femminile dei 1000:

1 3 VELZEBOER Xandra NED
2 117 GAGNON Claudia CAN
3 16 MANOILOVA Katrin BUL
4 5 SARAULT Courtney CAN
5 11 MALISZEWSKA Natalia POL

5.59: In mattinata si assegnano anche i titoli delle staffette. L’Italia è in finale A sia nella staffetta femminile sulla distanza dei 3000 metri, sia in quella maschile sulla distanza dei 5000. Gli azzurri sono in semifinale nella staffetta mista assieme a Corea, Belgio e Canada: compito durissimo entrare fra le prime due per accedere alla finale

5.56: A seguire i quarti di finale dei 1000 maschili con Pietro Sighel, a caccia di uno storico terzo podio dopo l’oro e l’argento conquistati ieri rispettivamente nei 500 e nei 1000 e Luca Spechenhauser che ha come obiettivo entrare nelle semifinali

5.53: Il programma dunque prevede subito i quarti di finale femminili con una sola azzurra al via, Arianna Sighel

5.49: In campo maschile hanno raggiunto i quarti di finale passando dai ripescaggi lo statunitense De Clemente, il turco Akar e il kazako Galiakhmetov

5.46: I ripescaggi della notte italiana non hanno detto bene alle azzurre nei 1000. Confortola ha superato il primo turno di ripescaggio, mentre Setti non è riuscita a superare il turno. Confortola però si è piazzata seconda nella sua batteria di semifinale di ripescaggio ed ha dovuto lasciare via libera alla statunitense Santos-Griswold che è nei quarti assieme alla croata Ascic

5.43: Ieri sul ghiaccio coreano è stata una giornata memorabile a tinte azzurre, in un inverno di sport invernali che sta regalando emozioni e record a non finire per il nostro paese. Quest’oggi le premesse per apporre un nuovo circoletto rosso ci sono tutte, in una mattinata di short track davvero imperdibile.

5.40: Buongiorno agli amici di OA Sport e benvenuti alla diretta live della terza ed ultima giornata dei Mondiali di short track 2023 di Seul (Corea del Sud)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza ed ultima giornata dei Mondiali di short track 2023 di Seul (Corea del Sud). Ieri sul ghiaccio coreano è stata una giornata memorabile a tinte azzurre, in un inverno di sport invernali che sta regalando emozioni e record a non finire per il nostro paese. Quest’oggi le premesse per apporre un nuovo circoletto rosso ci sono tutte, in una mattinata di short track davvero imperdibile.

Si assegneranno le ultime medaglie, con l’Italia che vuole essere ancora protagonista. Pietro Sighel ieri è stato portentoso consacrandosi definitivamente tra i grandissimi di questa disciplina a livello azzurro, andandosi a prendere il titolo di Campione del Mondo sui 500 metri e la medaglia d’argento nei 1500. Quest’oggi Sighel avrà l’occasione per piazzare uno storico tris, visto che a livello individuale si assegneranno le medaglie sulla distanza dei 1000 metri sia uomini che donne. Per il settore maschile saranno sul ghiaccio per i quarti di finale Pietro Sighel e Luca Spechenhauser; mentre tra le ragazze si è qualificata per i quarti di finale solo Arianna Sighel, mentre Chiara Betti ed Elisa Confortola dovranno passare dai ripescaggi. Entrambi i sessi hanno un favorito d’obbligo: per il femminile non sembra ci sia nessuna che possa impensierire l’olandese Schulting, mentre tra i maschi il principale candidato alla medaglio d’oro è il padrone di casa Park Ji Won, ma con un Sighel in formato extra lusso niente è impossibile.

Saranno poi decretati i Campioni del Mondo di tutte le competizioni a squadre. Si partirà dalle semifinali nella staffetta mista; dove gli azzurri dopo la splendida vittoria maturata a Dresda puntano dritti al podio. L’Italia correrà nella seconda semifinale, molto ostica in cui ci sarà da battere almeno due tra Korea, Belgio e Canada per centrare il pass per l’atto conclusivo. Qualificazione alla Finale A che hanno già centrato nella giornata di ieri sia la staffetta femminile che quella maschile. Le ragazze sono giunte seconde nella heat, alle spalle della Corea del Sud; battaglieranno per una medaglia con le coreane e le azzurre anche Olanda e Canada, due nazioni con grande tradizione e assai temibili. I maschi, trascinati da Pietro Sighel, hanno tallonato per tutta la semifinale i padroni di casa della Corea, senza prendersi eccessivi rischi per un pass piuttosto agevole. In Finale A saranno presenti anche Canada e Cina, per una lotta a 4 per tre medaglie che sarà senza esclusione di colpi. 

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE dell’ultima giornata dei Mondiali 2023 di short track a Seul (Corea del Sud). Si partirà all’alba italiana, con le prime heat in programma alle 6.02 del nostro fuso orario. Sarà possibile seguire l’evento in diretta TV su RaiSport HD, mentre in streaming su RaiPlay, eurosport.it e Discovery+. Buon divertimento a tutti e forza azzurri!

Foto: LaPresse