Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo sciabola: otto italiane nel tabellone principale ad Atene

Pubblicato

il

Giulia Arpino

In archivio la giornata di qualificazioni ad Atene per la tappa di Coppa del Mondo di scherma 2022-2023 con in scena le donne della sciabola. Sono otto le azzurre che sono riuscite ad entrare nel tabellone principale con le migliori sessantaquattro che si giocheranno domani la vittoria.

A Martina Criscio, Rossella Gregorio e Michela Battiston, già dentro perchè tra le prima sedici del ranking, si sono poi aggiunte Giulia Arpino, Chiara Mormile, Mariella Viale, Rebecca Gargano ed Eloisa Passaro che sono riuscite a superare il torneo di qualificazione.

Arpino e Mormile sono entrate nelle 64 già dopo la fase a gironi, chiusa da entrambe con 5 vittorie ed 1 sconfitta. Viale, Gargano e Passaro hanno dovuto affrontare un ulteriore turno ad eliminazione diretta, in cui hanno superato rispettivamente l’algerina Zhora Nora Kheli (15-14), la belga Jolien Corteyn (15-6) e la britannica Caitlin Maxwell (15-9). Si ferma prima del tabellone il torneo di Sofia Ciaraglia, Benedetta Baldini, Alessia Di Carlo e Claudia Rotili.

ITALIANE IN TABELLONE – SCIABOLA ATENE

Michela Battiston
Martina Criscio
Rossella Gregorio
Eloisa Passaro
Giulia Arpino
Chiara Mormile
Rebecca Gargano
Mariella Viale

Foto: Bizzi Federscherma