Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, l’Austria domina la prova a squadre maschile di Lahti davanti a Slovenia e Polonia

Pubblicato

il

Stefan Kraft

La penultima tappa stagionale della Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci 2022-2023 si è aperta quest’oggi sul trampolino grande HS130 di Lahti con il trionfo dell’Austria nella prova a squadre con quattro atleti per ogni Paese. Daniel Tschofenig, Jan Hoerl, Michael Hayboeck e Stefan Kraft hanno dominato la competizione, facendo il vuoto nella prima serie e poi controllando il vantaggio nella seconda.

1057.3 il punteggio totalizzato dagli austriaci, che hanno rifilato oltre 25 punti ai primi inseguitori dimostrando una netta superiorità corale rispetto alle altre formazioni sul Large Hill finlandese. Seconda posizione per la Slovenia con Lovro Kos, Domen Prevc, Timi Zajc e Anze Lanisek, protagonisti di una bella rimonta dopo aver chiuso la prima metà dell’evento in quarta piazza.

Completa il podio al terzo posto con un gap di 35 punti dalla vetta la Polonia di Piotr Zyla, Pawel Wasek, Aleksander Zniszczol e Kamil Stoch, al termine di una prova abbastanza solida, mentre le grandi deluse di giornata sono senza dubbio Norvegia (Robert Johansson, Daniel Andre Tande, Johann Andre Forfang, Halvor Egner Granerud) e Germania (Andreas Wellinger, Felix Hoffmann, Markus Eisenbichler, Karl Geiger) rispettivamente in quarta e quinta posizione.

Foto: Lapresse