Seguici su

Rugby

Rugby, Top 10 2023: finale riprogrammata il 28 maggio

Pubblicato

il

La finale in gara secca ed in campo neutro del Top 10 2022-2023 di rugby è stata riprogrammata: il match che assegnerà lo Scudetto si giocherà alle ore 21.00 di domenica 28 maggio allo Stadio “Sergio Lanfranchi” di Parma. Lo spostamento è dovuto all’accordo raggiunto da FIR e RAI per trasmettere l’incontro in diretta in chiaro su Rai 2.

Si tratterà della sfida per lo Scudetto numero 93, e lo spostamento dal sabato alla domenica sera è da ricondurre al percorso di sviluppo e rinnovamento del brand del Top 10, per un massimo campionato italiano in grado di attrarre crescente pubblico, interesse e risorse.

Così il Presidente della FIR, Marzio Innocenti, al sito federale: “Le finali del 2021 e del 2022 sono state delle magnifiche celebrazioni del nostro sport, confermando le potenzialità del Top 10 come evento sportivo di alto livello, pienamente rispondente alla visione di FIR sia sotto il piano sportivo che della promozione del gioco nel nostro Paese“.

Sei Nazioni 2023, Pietro Ceccarelli si è infortunato alla spalla contro la Scozia

Prosegue il numero uno del rugby italiano: “La riprogrammazione della Finale a domenica 28 maggio per garantire una diretta in prima serata su Rai 2 ci ha trovato immediatamente disponibili, dopo un confronto con le nostre Società, e garantirà una visibilità senza precedenti alla partita più importante della stagione per il rugby italiano“.

Foto: LiveMedia/Alfio Guarise