Seguici su

Rally

Rally, Sebastien Ogier prenderà parte anche alla prossima tappa in Croazia da leader del Mondiale

Pubblicato

il

Sebastien Ogier

Sebastien Ogier, leader del Mondiale WRC 2023, prenderà parte anche al prossimo Rally di Croazia. Dopo aver vinto nella giornata di ieri il terzo round della stagione in Messico, l’otto volte campione iridato ha infatti annunciato la sua partecipazione all’evento croato in programma tra un mese (20-23 aprile). Ricordiamo che il fenomeno francese della Toyota sarebbe di fatto un pilota part-time in questo WRC.

Il fatto che prenderò parte al Rally di Croazia è uno dei motivi per cui ho voluto segnare dei punti nella Power Stage, dato che prima della tappa eravamo tutti molto vicini in campionato. Siccome sapevo che avrei corso in Croazia, aveva senso avere di nuovo la migliore posizione di partenza, e questo era un altro motivo che mi ha spinto a ottenere dei punti nella Power Stage“, dichiara il 39enne nativo di Gap.

Guidare il campionato rappresenta un grande vantaggio in vista del Rally in Croazia, che si disputa su asfalto e quindi agevola l’apripista di turno: “Credo che questo sia nato dopo una discussione con il team e con la mia attuale forma sull’asfalto. Abbiamo pensato che potesse essere una nuova occasione per aiutare la squadra. Non è stata necessariamente una mia scelta, ma sono felice di farlo“, spiega Ogier riferendosi alla strategia Toyota in ottica duello iridato Rovanpera-Neuville.

F1, Frederic Vasseur si sfoga: “Gli ingegneri devono smetterla di raccontarmi str….te!”

Sulla vittoria in Messico: “È una bella sensazione. È sempre difficile in questo momento, perché i corridori sono sempre così intensi e poi si taglia il traguardo e tutto va un po’ a rotoli perché si è esausti, ma ovviamente sono felicissimo. Sono molto felice per la squadra. Siamo venuti qui con il chiaro obiettivo di vincere questo rally e abbiamo fatto un fine settimana impeccabile, con un ottimo ritmo e una grande gestione quando era necessario. Posso ritenermi soddisfatto e sono anche riuscito a ottenere il massimo dei punti nella Power Stage. Non potevo chiedere di più“.

Foto: LiveMedia/Nikos Katikis/DPPI