Seguici su

Sport in tv

Quando gioca Jannik Sinner i quarti a Miami e contro chi? Non ci sarà giorno di riposo!

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner prosegue la propria cavalcata al Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano ha travolto brutalmente il quotato Andrey Rublev e si è qualificato ai quarti di finale del prestigioso torneo sul cemento statunitense, entrando tra i migliori otto di questa kermesse per la terza volta in carriera. L’altoatesino si è imposto con un secco 6-2, 6-4 contro il russo, ribaltando il numero 7 al mondo e meritandosi il passaggio del turno dopo appena un’ora e dodici minuti di gioco. L’azzurro ha sciorinato un gioco sontuoso sotto ogni punto di vista, ribadendo la propria caratura internazionale e i costanti progressi tecnici che è solito regalare.

L’attuale numero 11 del ranking ATP, ormai prossimo a rientrare nella top-10 della classifica mondiale, scenderà in campo mercoledì 29 marzo per fronteggiare il finlandese Emil Ruusuvuori. Non ci sarà dunque un giorno di riposo a disposizione per Jannik Sinner, che dovrà ributtarsi immediatamente nella mischia per disputare un incontro assolutamente da non sottovalutare: contro il 27enne olandese, numero 32 del mondo, non ha mai dovuto fare i conti; contro il 23enne finlandese, numero 54 del ranking ATP, ha vinto tutti i quattro precedenti (due due quali proprio a Miami, nel 2021 e nel 2022).

ATP Miami 2023, Jannik Sinner di un’altra categoria rispetto a Rublev! Russo strapazzato, si vola ai quarti!

Jannik Sinner ha tutte le carte in regola per farsi largo nel tabellone e continuare a sognare in grande. Il 21enne, che un paio di settimane fa ha disputato la semifinale del Masters 1000 di Indian Wells, ha messo nel mirino la qualificazione alla semifinale da disputare eventualmente venerdì 31 marzo. Ci sarà dunque un giorno di riposo tra i quarti e la semifinale, che nel caso sarebbe contro uno tra lo spagnolo Carlos Alcaraz (numero 1 del mondo e campione in carica, ha battuto l’italiano nella semifinale di Indian Wells), gli statunitensi Tommy Paul e Taylor Fritz, il danese Holger Rune.

CALENDARIO SINNER-RUUSUVUORI, ATP MIAMI 2023

Mercoledì 29 gennaio

Non prima delle ore 21.00 Jannik Sinner vs Emil Ruusuvuori

In precedenza, a partire dalle ore 19.00, si giocherà il confronto tra Sorana Cirstea e Aryna Sabalenka. Al termine toccherà a Jannik Sinner.

PROGRAMMA SINNER-RUUSUVUORI: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205), per gli abbonati.

Diretta streaming: Sky Go, NOW, Tennis Tv, per gli abbonati.

Diretta Live scritta: OA Sport.

Foto: Lapresse