Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Real Sociedad-Roma: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

Paulo Dybala (© Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli)

Vietato distrarsi! La Roma è pronta per il suo match valevole come ritorno degli ottavi di finale della Europa League 2023 e affila le armi in vista della sfida in casa della Real Sociedad. Questa sera alle ore 21.00, infatti, la compagine allenata da Josè Mourinho sarà di scena allo stadio della Anoeta per staccare il pass verso i quarti di finale della seconda competizione continentale per club.

Il 2-0 dell’andata è una importante polizza assicurativa per la formazione giallorossa, ma quando si gioca in Europa non bisogna mai distrarsi, specialmente contro rivali di spessore come la Real Sociedad. Cosa dovremo aspettarci dalle due squadre in campo? Lo “Special One” in difesa ritrova Ibanez, che torna titolare in difesa con Mancini e Smalling, e anche Pellegrini dopo i 30 punti di sutura alla testa della gara d’andata. A centrocampo Matic-Cristante, con Karsdorp ed El Shaarawy esterni.

Sul fronte spagnolo, mister Alguacil ripropone la formazione vista a Roma con Remiro tra i pali, Gorosabel, Zubeldia, Le Normand e Diego Rico in difesa. Zubimendi centrale di centrocampo con Merino e Illarramendi ai lati. Attenzione a David Silva schierato trequartista alle spalle delle due punte Kubo e Sorloth.

La sfida tra Lazio e Roma sarà trasmessa in diretta tv da DAZN in streaming, su app e smart-tv. Su Sky Sport sarà disponibile (previo abbonamento) sul canale ZONA DAZN (214). La DIRETTA LIVE scritta sarà garantita da OA Sport.

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2023

Giovedì 16 marzo

Ore 21.00  Real Sociedad-Roma

PROGRAMMA REAL SOCIEDAD-ROMA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv:   Sky Sport 1 (201) e Sky Calcio 2 (252)
Diretta streaming:  DAZN, SkyGO e NOW
Diretta Live: OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI

REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Diego Rico; Merino, Zubimendi, Illarramendi; Silva; Kubo, Sorloth. All. Alguacil.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

Arbitro: István Kovács

Foto: LaPresse