Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Porto-Inter: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Si rivede Skriniar

Pubblicato

il

Milan Skriniar

Mancano oramai poche ore e poi sarà Porto-Inter. Nella giornata di oggi, martedì 14 marzo, la squadra di Sergio Conceição e quella di Simone Inzaghi si affronteranno nella gara di ritorno valida per gli ottavi di finale di UEFA Champions League 2022/23. Alle 21.00 all’Estadio do Dragao, la compagine portoghese e quella italiana battaglieranno sul terreno di gioco in una sfida da dentro o fuori: e l’undici di casa cercherà in ogni modo di espugnare il fortino che i nerazzurri sono pronti ad alzare. La Beneamata partirà con una rete di vantaggio conquistata proprio lo scorso 22 febbraio.

Tra le mura amiche infatti l’Inter, ha trovato un successo fondamentale ma che definire sofferto sarebbe riduttivo. Nella prima gara del doppio confronto previsto, Romelu Lukaku è riuscito a bucare Diogo Costa, estremo difensore del Porto, solamente all’86esimo minuto. Gli uomini di Conceição hanno cercato di strappare (invano) un pareggio. Nella sfida di oggi la squadra si giocherà il tutto per tutto, cercando di mettere alle corde i nerazzurri sin da subito. Ma ecco di seguito le probabili formazioni di Porto-Inter, sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Le possibili scelte di Inzaghi e Conceição

Partendo dall’Inter, sono arrivate novità importanti, e Simone Inzaghi in conferenza stampa ha voluto annunciarle. La brutta notizia per i nerazzurri è l’indisponibilità di Gosens, che dunque non prenderà certamente parte al match. In compenso però, l’infermeria ha lasciato andare, perché totalmente ripresi, Correa ma soprattutto Milan Skriniar. Di fondamentale importanza il recupero dello slovacco, anche se resta da capire se partirà dal primo minuto. Per la Beneamata dovrebbe trattarsi di un 3-5-2. In porta ci sarà Onana. In difesa spazio a Darmian, Acerbi e Bastoni, ma resta l’incognita Skriniar dal 1′. Gli esterni di centrocampo saranno Dumfries e Dimarco (vista l’assenza di Gosens).

Al centro del campo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan cercheranno di dare fisicità, corsa e tecnica alla squadra. In avanti accanto a Lautaro Martinez, ballottaggio tra Dzeko e Lukaku: l’ex Roma parte però favorito. I padroni di casa del Porto invece, dovranno fare a meno di Evanilson e Veron per infortunio, ma soprattutto di Otavio, che nel primo match ha rimediato un cartellino rosso. Grave perdita questa, colmata da Eustaquio. Chiavi della difesa affidate al solito Pepe. In avanti occhio al velenoso tridente d’attacco, che in ripartenza può far male: Pepê, Taremi e Galeno.

PROBABILI FORMAZIONI PORTO-INTER

INTER (3-5-2), probabile formazione: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

  • Indisponibili: Gosens
  • Squalificati: –

PORTO (4-3-3): D. Costa; Manafá, Pepe, Marcano, Zaidu; Uribe, Grujic, Eustaquio; Pepê, Taremi, Galeno. All. Conceicao

  • Indisponibili: Evanilson, Veron
  • Squalificati: Otavio

CALENDARIO PORTO-INTER

Martedì 14 marzo

Ore 21.00 Porto-Inter  – Diretta tv su Sky Sport 252

PROGRAMMA PORTO-INTER: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Canale 5, Sky Sport 252, Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport 4K (Canale 213), solo per gli abbonati.
  • Diretta streaming: Sky Go, Mediaset Infinity, Infinity+, NOW, solo per gli abbonati

CHI E’ L’ARBITRO DI PORTO-INTER

Arbitro: Szymon Marciniak (POL)
Assistenti: Paweł Sokolnicki (POL) – Tomasz Listkiewicz (POL)
IV: Paweł Raczkowski (POL)
VAR: Tomasz Kwiatkowski (POL)
AVAR: Bartosz Frankowski (POL)

Foto: LaPresse