Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Friburgo-Juventus: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Tanti infortuni, Rugani può tornare titolare

Pubblicato

il

Questa sera, alle 18.45, la Juventus si gioca il passaggio ai quarti di Europa League in casa del Friburgo, partendo dall’1-0 della partita di andata. L’arbitro della sfida europea sarà Serdar Gözübüyük, olandese a dispetto del nome dalle vibrazioni turche. Con lui i connazionali Erwin Zeinstra e Johan Balder come assistenti, Joey Kooij come quarto ufficiale, al Var Dennis Higler e Rob Dieperink.

Il fischietto di Haarlem è un decano del calcio neerlandese con 507 gare dirette in carriera. Prima volta per lui con la Juventus, ma 13 partite in precedenza con rappresentative italiane: solo Lazio e Roma ko, mentre Milan, Torino, Fiorentina, Napoli e Sassuolo. In carriera anche direzioni con la Nazionale maggore (una vittoria e un pari), Under21 (due vittorie) e Under17 (pareggio).

Infermeria piena per Max Allegri: Pogba si è fermato ancora e ne avrà ancora per venti giorni, out anche Alex Sandro, infortunatosi nella gara di andata, e Bonucci. Proprio per questo, problemi in difesa: può essere rispolverato Rugani al centro, con Bremer e Danilo ai lati. 

Dall’altra parte i tedeschi vogliono ribaltare il risultato dell’andata grazie anche al proprio pubblico. Mister Streich potrebbe proporre una formazione più offensiva rispetto alla scorsa settimana, con un 3-4-2-1 con Grifo ed il rispolverato Doan, in panchina a Torino, alle spalle di Holer.

La sfida tra Friburgo e Juventus sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Tv8, mentre in abbonamento su Sky Sport Uno (201), Sky Sport 253, oltre che in streaming su Now, SkyGo e DAZN.

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2023

Giovedì 16 marzo

Ore 18.45 Friburgo-Juventus

PROGRAMMA FRIBURGO-JUVENTUS: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv:   Sky Sport 1 (201) e Sky Calcio 2 (253), in abbonamento, Tv8 in chiaro
Diretta streaming:  DAZN, SkyGO, NOW in abbonamento, tv8.it
Diretta Live: OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI

Friburgo (3-4-3): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart; Sidillia, Eggestein, Hofler, Gunter; Doan, Holer, Grifo

(3-5-2): Szczesny; Bremer, Rugani, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

Foto: LaPresse