Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2023 oggi: tappa Dampierre-en-Burly-Dampierre-en-Burly, orari, percorso, tv, streaming, favoriti

Pubblicato

il

Tadej Pogacar

Oggi, martedì 7 marzo, si svolgerà la terza tappa della Parigi-Nizza 2023: è il giorno della cronometro a squadre, con 32,2 chilometri totali in quel di Dampierre-en-Burly, per una tappa tutta da vivere fino alla fine, come da tradizione per una cronometro. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della frazione odierna, che presumibilmente porterà con sé un grosso scossone alla classifica generale.

PERCORSO

Come detto in precedenza, dunque, per i corridori oggi è in programma la cronometro a squadre da 32,2 km totali, con partenza e traguardo che coincideranno in quel di Dampierre-en-Burly (nella regione del Centro-Valle della Loira). Percorso sostanzialmente pianeggiante, per puri specialisti, con un intervallo posto al km 16.7 presso Montereau per poter avere un primo riferimento cronometrico.

Parigi-Nizza 2023: nella seconda volata trionfa Mads Pedersen che è il nuovo leader della classifica generale

FAVORITI

Numerosi i corridori che potranno dire la loro in questa cronometro a squadre: dallo sloveno Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) ai danesi Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) e Mads Pedersen (Trek-Segafredo, leader della classifica generale), senza dimenticare lo svizzero Stefan Küng (Groupama-FDJ) o il britannico Simon Yates (Team JaycoAl Ula). Attenzione, tra gli azzurri, a Matteo Sobrero (compagno di squadra di Yates) ed Edoardo Affini (Jumbo-Visma).

CALENDARIO TAPPA DI OGGI PARIGI-NIZZA 2023

Martedì 7 marzo

Terza tappa: Dampierre-en-Burly – Dampierre-en-Burly (32.2 km)

Ore 14.57: partenza prima squadra

Ore 16.00: partenza ultima squadra

Ore 16.35 circa: fine della gara

PROGRAMMA TAPPA DI OGGI PARIGI-NIZZA 2023: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista

Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+ (dalle ore 14:55)

Diretta Live testuale: OA Sport (dalle ore 14:00)

Foto: LiveMedia/Silvia Colombo