Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2023: sesta tappa cancellata. Cos’è successo?

Pubblicato

il

Tim Merlier

Nulla da fare, il maltempo non ha lasciato scampo alla sesta tappa della Parigi-Nizza 2023. Sin da stamattina si era capito che in terra francese la situazione non sarebbe stata quella ideale: un primo cambio di programma, con la visita al villaggio di partenza per poi scattare molto più avanti nel percorso, poi la decisione di cancellare la frazione che sarebbe giunta a La Colle-sur-Loup.

Il comunicato dell’organizzazione:

Dopo aver studiato diverse opzioni per modificare il percorso ed in attesa di un miglioramento delle condizioni meteorologiche nel pomeriggio, gli organizzatori della Parigi-Nizza hanno deciso di annullare la 6a tappa per preservare l’incolumità dei corridori dell’81a edizione, in accordo con la Prefettura. I venti eccezionalmente violenti, che hanno causato in particolare la caduta di diversi alberi nella Regione, rendono inevitabile l’annullamento della tappa.

LIVE Tirreno-Adriatico 2023, tappa di oggi in DIRETTA: gruppetto con Ballerini con 1’45” sul gruppo

Appuntamento rimandato dunque a domani: settima tappa, arrivo in vetta a Col de la Couillole, con la sfida tra la Maglia Gialla Tadej Pogacar ed il rivale Jonas Vingegaard.

Foto: Lapresse