Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Serie A: Salerno si conferma ed allunga ancora

Pubblicato

il

Jomi Salerno vince ed allunga in classifica generale al termine della diciannovesima giornata della regular season per quanto riguarda la Serie A. La compagine campana svetta per 29 a 25 durante lo scontro diretto contro Cassa Rurale Pontinia, team che in ogni caso è già matematicamente presente per i Playoffs che commenteremo nelle prossime settimane.

La squadra di Salerno e la realtà laziale possono ora concentrarsi sulla parte più importante del campionato, una ‘zona sicura’ che attualmente dovrebbe vedere anche AC Life Style Erice e Brixen Südtirol. Terza e quarta piazza nella classifica per queste due formazioni, vincenti anche nella giornata odierna contro Starmed Tms Teramo (34-18) e Alì Best Espresso Mestrino (30-39).

Il Mezzocorona ha abbattuto in casa per 28-25 il Casalgrande Padana, mentre il Cellini Padova non ha avuto molti problemi ad abbattere Securfox Ferrara per 41 a 34. Match abbastanza semplice per le venete, nettamente superiori sin da subito.

Pallamano femminile, Serie A 2023: Salerno controlla la situazione

Occhi puntati nei prossimi giorni anche sulle già citate Mestrino e Teramo, team che si collocano in fondo alla classifica generale. Il rischio di retrocessione è una possibilità da considerare, nelle prossime settimane vedremo chi saranno i protagonisti che si contenderanno i play-out.

I RISULTATI DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA SERIE A FEMMINILE

Securfox Ferrara – Cellini Padova
Ac Life Style Erice – Starmed Tms Teramo
Alì Best Espresso Mestrino – Brixen Südtirol
Casalgrande Padana – Mezzocorona
Jomi Salerno – Cassa Rurale Pontinia
Cassano Magnago – Tushe Prato

CLASSIFICA SERIE A FEMMINILE DOPO LA  DICIANNOVESIMA GIORNATA

Jomi Salerno 35 pti, Cassa Rurale Pontinia 30, AC Life Style Erice 28, Brixen Südtirol 27, Cellini Padova 23, Cassano Magnago 22, Casalgrande Padana 16, Securfox Ferrara 16, Tushe Prato 12, Mezzocorona 9, Alì-Best Espresso Mestrino 6, Starmed TMS Teramo 4

Foto. FIGH