Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Serie A 2023: Salerno controlla la situazione

Pubblicato

il

pallamano serie A generica

Jomi Salerno resta davanti a tutti al termine della diciottesima giornata di Serie A per quanto riguarda la pallamano femminile. La regular season continua a regalare parecchi spunti interessanti, la compagine campana mantiene il controllo delle operazioni con tre punti di scarto sulla concorrenza.

Cassa Rurale Pontinia resta all’inseguimento, a segno quest’oggi in scioltezza contro Alì Best Espresso Mestrino (34-23). Situazione simile anche per le padrone della graduatoria generale che hanno saputo imporsi per 20-32 sul campo del Cellini Padova.

Da rimarcare nella giornata di sabato anche le affermazioni di Casalgrande Padana e di Ac Life Style Erice, rispettivamente a segno in trasferta ai danni di Tushe Prato (22-28) e Brixen Südtirol (27-32). Tanta amarezza per quest’ultima compagine che in ogni caso riesce a mantenere il quarto posto assoluto della regular season con 25 lunghezze all’attivo.

Pallamano, Serie A Gold 2023: vincono tutte le big, Fondi vede la salvezza

Non ci sono state particolari sorprese anche dopo il match tra Starmed Tms Teramo e Cassano Magnago. La compagine lombarda non ha sofferto la trasferta che ha concluso la diciottesima giornata della Serie A: 25-29 è stato il risultato finale a sfavore delle padrone di casa.

RISULTATI SERIE A FEMMINILE DICIOTTESIMA GIORNATA

Brixen Südtirol – Ac Life Style Erice 27-32
Mezzocorona – Securfox Ferrara 34-31
Cassa Rurale Pontinia – Alì Best Espresso Mestrino 34-23
Cellini Padova – Jomi Salerno 20-32
Tushe Prato – Casalgrande Padana 22-28
Starmed Tms Teramo – Cassano Magnago 25-29

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 18MA GIORNATA 

Jomi Salerno 33, Cassa Rurale Pontinia 30, AC Life Style Erice 26, Brixen Südtirol 25, Cellini Padova 21, Cassano Magnago 20, Casalgrande Padana 16, Securfox Ferrara 16, Tushe Prato 12, Mezzocorona 7, Alì-Best Espresso Mestrino 6, Starmed TMS Teramo 4.

Foto: Enzo Marrazzo/FIGH