Seguici su

Calcio

Napoli, Osimhen ko! Salta il Milan, a rischio anche la Champions League

Pubblicato

il

Victor Osimhen

Tegola per il Napoli in vista del ritorno in campo in campionato contro il Milan. La prima della classe non potrà contare su Victor Osimhen, capocannoniere del campionato con 21 reti in 23 partite, è rientrato dagli impegni con la propria Nazionale con un fastidio agli adduttori che è risultato più grave del previsto.

Dopo le dovute visite mediche, è stata infatti evidenziata una lesione distrattiva della zona che lo mette sicuramente fuori gioco per la partita di domenica sera contro i rossoneri. Le condizioni del nigeriano verranno rivalutate la prossima settimana ma al momento in casa Napoli non sembra esserci troppo ottimismo.

Il numero 9 azzurro infatti appare in fortissimo dubbio anche per la partita di andata di Champions League sempre contro il Milan del 12 aprile, mentre c’è qualche speranza, seppur cauta, per il match di ritorno di sei giorni dopo. Al suo posto fra due giorni ci sarà Giovanni Simeone al centro dell’attacco, che decise proprio la sfida di andata con la squadra di Pioli grazie ad un colpo di testa.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

In passato però il Napoli ha già dimostrato di sapere come vincere senza Osimhen. Il nigeriano rimase fuori per quasi un mese tra settembre e ottobre a causa di un problema al bicipite femorale e gli azzurri risposero con sei vittorie in altrettante partite tra campionato e Champions League, compreso un netto 1-6 in casa dell’Ajax. A salire in cattedra furono appunto Simeone e Giacomo Raspadori, che rientra a disposizione di Luciano Spalletti proprio in questa settimana e verrà chiamato a dare immediatamente il proprio contributo.

Foto: LaPresse