Seguici su

MotoGP

MotoGP, possibile infortunio per Marc Marquez: cosa si è fatto a Portimao

Pubblicato

il

Marc Marquez

Una domenica da incubo per Marc Marquez. Senza mezzi termini. Lo spagnolo chiude nel peggiore dei modi il suo Gran Premio del Portogallo, appuntamento d’esordio del Mondiale di MotoGP 2023, prima provocando un incidente davvero notevole, quindi prendendosi una tirata d’orecchie in direzione gara, infine uscendo dal centro medico del tracciato di Portimao con una ingombrante fasciatura alla mano destra. 

Cos’è successo al portacolori del team Repsol Honda? Secondo quanto riportato dalla MotoGP, lo spagnolo si è procurato una “frattura al primo osso metarcarpale della mano destra” ed è stato dichiarato “unfit” ovvero non in condizioni di correre. Riferendosi a questo momento. Vedremo, a questo punto, come evolverà la situazione, dato che il prossimo appuntamento sarà già nel corso del prossimo weekend, ovvero il Gran Premio d’Argentina. 

Il circuito di Termas de Rio Hondo vedrà in azione Marc Marquez? Sinceramente in questo momento non è facile fare previsioni, ma il fatto che oggi sia stato dichiarato “unfit” non depone certo a suo favore. Nelle prossime ore il sei volte campione del mondo della classe regina si sottoporrà ad ulteriori controlli a Barcellona e capiremo effettivamente come si svilupperà il suo decorso.

MotoGP, Francesco Bagnaia padrone a Portimao! Assolo con la Ducati, 3° Bezzecchi, caduto Marquez

Il Cabroncito si è procurato questo infortunio particolarmente fastidioso andando a compiere un vero e proprio “strike” centrando prima Jorge Martin, quindi travolgendo Miguel Oliveira all’ingresso di curva 2 nel corso del secondo giro della gara odierna. Un errore davvero marchiano per un campione della sua levatura, che è costato (oltre all’infortunio) anche una bordata di fischi impressionante da parte del pubblico di casa.

Credit: MotoGP.com Press