Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Mi sono divertito, ho perso un po’ di tempo nelle fasi convulse della Sprint Race”

Pubblicato

il

Vinales

Ha concluso in quinta posizione lo spagnolo Maverick Vinales la prima Sprint Race della storia della MotoGP. Sul circuito di Portimao (Portogallo), sede del primo round del Mondiale 2023 di MotoGP, l’iberico dell’Aprilia ha fatto vedere cose interessanti, pagando una partenza non brillante, anche un po’ frenato nelle prime tornate da una lotta serrata tra i primattori della pista.

Sul passo gara la moto di Noale è stata performante e Maverick ha saputo recuperare posizioni, concludendo davanti al compagno di squadra Aleix Espargaró: “In gara mi sono divertito, eravamo molto veloci specialmente nella seconda parte. Purtroppo ho perso un po’ di tempo in seguito ad un incidente davanti, da quel momento ho pensato solo a difendere ogni posizione dando il massimo”, le parole dello spagnolo.

“Dalla prima Sprint Race abbiamo imparato soprattutto che diventa cruciale partire davanti, perché all’inizio ho avuto molti contatti e questo non aiuta. Alla fine avevo tracce di gomma ovunque sulla tuta. Comunque ci siamo! E questa è la cosa più importante“, ha concluso Vinales.

Domani si tornerà in pista e l’iberico scatterà dalla settima casella, considerato il risultato delle qualifiche odierne, augurandosi di avere un avvio più efficace, mettendosi nella condizioni di inseguire il gruppo dei più veloci.

Foto: MotoGP.com Press