Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi accusa Aleix Espargaró: “Ha falciato mezza griglia e mi ha fatto retrocedere al 15° posto!”

Pubblicato

il

E’ terminata dopo pochi giri la Sprint Race di Marco Bezzecchi. Il pilota del Team Mooney VR46, al via dall’ottava casella, aveva gran voglia di mettersi in mostra nel nuovo format della MotoGP, che ha fatto il proprio esordio nel primo round del Mondiale 2023. Sul circuito di Portimao (Portogallo), il romagnolo ambiva alla top-5, ma i suoi propositi si sono infranti per via di un errore nelle prime battute.

Una gara molto lottata, anche troppo, stando a quanto raccontato da Bezzecchi ai microfoni di Sky Sport: “Ero in gestione, ma in partenza Aleix Espargaró ha praticamente falciato mezza griglia e mi ha fatto retrocedere al 15° posto. Sono risalito, ho provato a superarlo ma una buca mi ha fatto cadere, ho perso l’anteriore“, ha sottolineato il pilota italiano

C’è da prendere le misure con questa gara e cambiare sicuramente qualcosa: tutti si lamentano dei sorpassi, ma le prime curve sono state una giungla. Saprò come comportarmi nelle prossime circostanze. Per il GP di domani sono a posto e fiducioso, peccato per oggi perchè ho commesso questo piccolo errore“, ha concluso Bezzecchi.

Non è mancata la risposta di Aleix, che ha dichiarato sempre a Sky Sport: “Ho visto sei o sette piloti che si toccavano. Forse chi ha visto la gara si è divertito, ma per noi piloti forse è troppo. Bezzecchi? Non l’ho nemmeno visto. Non ho fatto in tempo a vedere nulla, è volato tutto. C’erano piloti a destra e a sinistra“.

Foto: MotoGP.com Press