Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Raccolti molti dati durante i test, ma le gare sono completamente diverse”

Pubblicato

il

Marc Marquez

La nuova stagione del Motomondiale 2023 è ormai prossima all’inizio: a partire da venerdì 24 marzo, in quel di Portimao, si terrà il primo appuntamento dell’anno con il Gran Premio del Portogallo. Tanta l’attesa per gli addetti ai lavori, per gli appassionati e per gli stessi piloti che non vedono l’ora di fare sul serio.

Tra questi, vi è inevitabilmente Marc Marquez: lo spagnolo punterà senz’altro a essere tra i protagonisti in questa nuova stagione; per farlo, insieme al team ha lavorato duramente in inverno e nei test pre-stagionali. Tanti i dati raccolti, anche se va tenuto conto di quanto sia profonda la differenza tra girare durante i test e durante un appuntamento ufficiale del Motomondiale.

Queste le parole dello spagnolo in vista della nuova stagione, riportate dal portale tedesco Speedweek: “Ci siamo dati da fare in inverno, lavorando intensamente per arrivare al meglio al primo GP dell’anno. Ciò che non bisogna fare è paragonare i test con la gara, sono profondamente diversi“.

MotoGP, l’ultima occasione per Franco Morbidelli: deve tornare competitivo per convincere la Yamaha

Prosegue Marquez: “I dati raccolti a Portimao nei test ci saranno sicuramente d’aiuto, ma in gara sarà totalmente diverso. Inoltre, c’è anche la novità della Sprint Race di sabato, è una nuova sfida, una gara breve e intensa che provocherà sicuramente tanto entusiasmo nei tifosi, ne sono certo“.

Foto: LaPresse