Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Sorpreso dai tempi dei rivali, quello di Miller mi ha lasciato a bocca aperta”

Pubblicato

il

Jorge Martin

Ottimo inizio per Jorge Martin. Lo spagnolo, infatti, è quinto nella classifica dei tempi combinati al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Portogallo, appuntamento d’esordio del Mondiale MotoGP 2023, confermando la bontà della sua moto di Borgo Panigale, come si era già visto nel corso dei test.

Nello splendido scenario del tracciato di Portimao la Ducati ha dimostrato di essere, nuovamente, il punto di riferimento, piazzando sei moto nelle prime 10 posizioni, tutti piloti che domani potranno già pensare alla Q2 delle qualifiche evitando i rischi della Q1. Nel caso del portacolori del team Pramac, il tempo finale è stato di 1:37.991 a 282 millesimi di distacco da Jack Miller, in poche parole un modo ideale per dare il via al proprio fine settimana.

Al termine del suo venerdì portoghese, il pilota spagnolo ha raccontato le sue sensazioni a motorcyclesports: “Nel complesso è stata una buona giornata anche se non avevo il feeling ideale. Nonostante tutto sono stato molto costante, e sono riuscito a guidare spesso sul piede dell’1:39 anche con gomme usate. Ho provato le tre mescole e non ho ancora capito quale funzioni meglio. Domani nella FP3 lavorerò su questo aspetto”. 

MotoGP, Jack Miller leader a sorpresa con la KTM nelle P2 a Portimao. 3° Bagnaia, accede al Q2 anche Bastianini

Per lo spagnolo, tuttavia, non manca la sorpresa per i tempi messi a segno dai rivali: “Nel complesso mi sentivo fiducioso, sempre su un buon ritmo, e ho fatto un buon giro nel time attack. Non mi aspettavo, però, che tutti fossero così veloci e quando ho visto il tempo finale di Jack Miller sono stato davvero impressionato, ma sono contento che stia trovando la sua strada. Da parte mia, sono fiducioso e domani andrò avanti con il mio programma di lavoro”.

Credit: MotoGP.com Press