Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2023: Adam Schenk conserva la vetta del Valspar Championship a metà gara

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour sono giunti nel mezzo delle loro fatiche settimanali. Nella notte italiana si è difatti concluso il secondo round del Valspar Championship (montepremi 8.1 milioni di dollari), evento nato nel 2000 sotto il nome di Tampa Bay Classic. A metà gara c’è un solo leader, ovvero Adam Schenk.

L’americano saluta la compagnia grazie ad una tornata da -2, balzando in vetta in solitaria con lo score di -7 (135 colpi). Per lui una lunghezza di margine sul connazionale Kramer Hickok, e due su un terzetto composto dall’inglese Tommy Fleetwood, e dagli statunitensi Davis Riley, Jordan Spieth e Cody Gribble. Quest’ultimo è tra i migliori di giornata grazie ad un round da -6 che gli consente di risalire ben 55 posizioni.

Sul percorso par 71 dell’Innsrbrook Resort and Golf Club di Palm Harbor (Florida, Stati Uniti) chiudono la top ten con il punteggio di -4 il tedesco Stephan Jaeger, l’inglese Matt Wallace, e gli americani Wyndham Clark, Taylor Moore e J.T Poston. Risale in maniera veemente Rory Sabbatini. Il golfista sudafricano, naturalizzato slovacco, piazza un gran -6 issandosi fino al 12° posto compiendo un salto di ben 84 posizioni.

Il venerdì statunitense ha sancito anche il fatidico cut off. Tra i tagliati spiccano il canadese Adam Hadwin, l’inglese Matt Fitzpatrick, e gli statunitensi Chesson Hudley, Kevin Kisner e Ryan Moore. Nel tardo pomeriggio italiano spazio al terzo round che scremerà le maglie di una corta classifica.

Foto: LaPresse