Seguici su

Ciclismo

Giro di Catalogna 2023: tappa di oggi, orari 25 marzo, percorso, favoriti, tv, streaming

Pubblicato

il

Il Giro di Catalogna è arrivato alla sua conclusione. Oggi capiremo chi, tra Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step) e Primoz Roglic (Jumbo-Visma) riuscirà a portarsi a casa l’edizione numero 102 di questa storica corsa; e lo si fa con un appuntamento ormai ricorrente, con partenza ed arrivo a Barcellona: sono solo 135,8 chilometri, ma potranno regalare emozioni.

LA DIRETTA LIVE DELL’ULTIMA TAPPA DELLA VOLTA A CATALUNYA 2023

PERCORSO

Giornata che parte in discesa per quasi 15 chilometri, poi si inizia a salire sull’Alt de Begues, 7,1 km al 5% e con una pendenza massima del 10%. Dopo un tratto in contropendenza e una lunga discesa, 40 chilometri di pianura prima di entrare nel classico circuito del Montjuic, con l’Alt del Castell de Montjuic (2,5 km al 4,6% ma pendenza massima del 19%) da ripetere per sei volte. Gli ultimi 45 chilometri faranno venire il mal di testa.

FAVORITI

Con una chiusura del genere, ci aspettiamo il diavolo a quattro da chi sta lottando per la classifica generale. Primissima fila dunque per Remco Evenepoel e Primoz Roglic, fino ad ora apparsi equivalenti in salita. Potrebbe essere una buona giornata per una sortita di Mikel Landa (Bahrain-Victorious), non troppo vicino nella generale, così cme per Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), mentre sembra più difficile vedere come assoluto protagonista Joao Almeida (UAE Team Emirates), con dei picchi troppo duri. Attenzione a dei possibili fuggitivi d’élite, come Esteban Chaves (EF Education-Easypost), Jack Haig (Bahrain-Victorious) e Romain Bardet (Team DSM).

PROGRAMMA GIRO DI CATALOGNA 2023 OGGI

Domenica 26 marzo

Orario partenza: ore 10.45
Orario previsto d’arrivo: ore 13.50-14-10 circa – Diretta tv su Eurosport 2 dalle 12.15

PROGRAMMA GIRO DI CATALOGNA 2023: COME SEGUIRLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Eurosport 2 dalle 12.15

Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+, DAZN, SkyGo, NOW Tv dalle 12.15

Diretta Live testuale: OA Sport dalle 11.00

Foto: Lapresse