Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff molto critico nei confronti della sua Mercedes: “Siamo a 40 secondi da Perez, è troppo!”

Pubblicato

il

Toto Wolff

La Mercedes non ha di certo iniziato la nuova stagione di Formula 1 come avrebbe voluto: un podio solo sfiorato ieri, a Jeddah, da George Russell, non è ciò cui le ‘frecce d’argento’ ambiscono. Il distacco sempre più ampio ed evidente dalla Red Bull, che sia Sergio PerezMax Verstappen, non migliora la situazione.

Serve un cambio di rotta per poter svoltare la stagione, ed è questo l’obiettivo fissato da Toto Wolff: il ritardo dai rivali è eccessivo (concetto espresso con parole dure ma dirette), ma la Mercedes farà di tutto per ricucirlo e cercare di lottare per le primissime posizioni.

Ecco il duro commento del team principal, riportato dal portale tedesco Speedweek: “Non posso essere molto soddisfatto di quanto stiamo raccogliendo in questo inizio di stagione. Siamo a 40 secondi da Perez senza la Safety Car, è troppo! Inoltre, se ci fosse stato Verstappen davanti a tutti, il distacco sarebbe stato ancora maggiore“.

F1, Lewis Hamilton: “Questa Red Bull è la macchina più veloce che abbia mai visto”

Prosegue Wolff: “In ogni caso, avere chiara la situazione ci dà coraggio e fiducia per il futuro. Ci siamo confrontati, abbiamo cercato di capire cosa non andasse e, quando sai che procedi verso la direzione sbagliata, fai di tutto per andare in quella opposta, ed è ciò che faremo d’ora in avanti“.

Foto: LiveMedia/Dppi